Riflettori accesi al Luigi Ferraris di Genova, dove tra poco meno di un'ora prenderà il via il quarto ed ultimo anticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie A. Sul manto erboso di Marassi si sfidano, nel derby della Lanterna - uno dei più sentiti dello Stivale - la Sampdoria di Marco Giampaolo, a caccia di punti preziosi nella rincorsa all'Europa League, ed il Genoa di Davide Ballardini, oramai salvo ma voglioso di riscattare la sconfitta dell'andata. Tempo di scelte ufficiali, con i due allenatori che hanno reso noti i rispettivi undici che daranno vita al match.
C'è Quagliarella nell'attacco della Sampdoria, con Zapata al suo fianco. La sorpresa arriva dalla scelta del trequartista, che sarà Caprari a completare il reparto avanzato di Giampaolo. Praet vince il ballottaggio su Barreto in mediana, con Linetty e Torreira.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Linetty, Torreira, Praet; Caprari; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Marco Giampaolo.
Una sola novità per Ballardini, che sceglie Pereira sulla destra. A sinistra Laxalt, mentre a centrocampo confermati Hiljemark e Rigoni ai lati di Bertolacci. Pandev in coppia con Lapadula davanti.
Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Pereira, Hiljemark, Rigoni, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Lapadula. Allenatore: Davide Ballardini.