Nel posticipo della ventiseiesima giornata del campionato di Serie B il Brescia batte 3-1 la Ternana e fa un bel balzo in avanti nella zona salvezza. I padroni di casa sbloccano il risultato nel primo tempo grazie a Gastaldello. Nella ripresa raddoppio dei padroni di casa con Torregrossa e rete degli ospiti con Montalto nel giro di due minuti ma nel finale Spalek mette il successo in cassaforte. Con questo successo i lombardi salgono a quota 30 mentre gli umbri restano ultimi con 22 punti. 

IL RACCONTO DEL MATCH

Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Brescia con Furlan, Torregrossa ed Embalo a supporto di Okwonkwo mentre la Ternana risponde col 3-4-1-2 con Tremolada a supporto di Carretta e Montalto.

Ritmi bassi sin dalle prime battute con il Brescia che prova a fare la partita ma la prima chance è per gli ospiti con Tremolada che ci prova col mancino da fuori, Minelli si allunga e allontana. Poco dopo umbri nuovamente pericolosi con un mancino dalla distanza di Angiulli ma Minelli blocca senza problemi. Al 19', però, il vantaggio dei lombardi con Gastaldello che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, insacca da due passi, 1-0. La Ternana accusa il colpo ma al 28' torna ad essere pericolosa con un sventola di Paolucci dalla distanza ma Minelli para in tuffo. E' l'ultima emozione di una prima frazione poco entusiasmante ma che si chiude con il vantaggio della squadra di Boscaglia. 

Nella ripresa i ritmi si abbassano ulteriormente tanto che la prima emozione è un cambio con Spalek che prende il posto di Furlan nel Brescia e al 64' arriva il raddoppio dei padroni di casa  con Torregrossa che, imbeccato da Tonali, batte Plizzari con un delizioso pallonetto, 2-0. Reagisce subito la Ternana che centoventi secondi dopo accorcia: Statella si accentra e calcia costringendo alla parata Minelli, sulla respinta arriva Montalto che insacca, 2-1. Le Fere prendono coraggio e al 72' vanno vicine al pareggio con Tremolada che ci prova direttamente da calcio di punizione trovando la bella risposa di Minelli.

Sessanta secondi più tardi ospiti ad un passo dal pareggio con Carretta che, servito da Tremolada, si presenta davanti a Minelli ma calcia a lato. Nel finale Mariani si gioca anche la carta Piovaccari ma al minuto 81' la chiude il Brescia con Spalek che, servito da Caracciolo, si presenta davanti a Plizzari e lo fredda col destro, 3-1 e fischio finale. Il Brescia vince e prosegue il suo buon momento di forma mentre la Ternana resta in ultima posizione.