Atalanta, semifinale di Coppa atto primo: i convocati di Gasperini

C'è Petagna, disco rosso per Spinazzola. Scalda i motori Gosens.

Atalanta, semifinale di Coppa atto primo: i convocati di Gasperini
Fonte: Atalanta Bergamasca profilo Twitter
andreazz
Di Andrea Indovino

E' già giornata di vigilia in casa orobica. L'Atalanta, dopo aver liquidato il Sassuolo per tre reti a zero nell'ultimo turno di campionato, si tuffa in Coppa Italia dove domani sera affronterà la Juventus - allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia - nella gara d'andata delle semifinali. Una serata importante per la Dea, che proverà lo smacco alla Vecchia Signora, così come fatto al Napoli di Sarri ai quarti di finale, in gara secca. Gian Piero Gasperini ha diramato poco fa la lista dei convocati. E' out Spinazzola, mentre ci sarà Petagna.

Questa la lista completa dei 25 atleti convocati dall'allenatore Gian Piero Gasperini per l'andata della semifinale di Coppa Italia da giocare contro la Juventus.

PORTIERI: Berisha, Rossi, Gollini

DIFENSORI: Toloi, Masiello, Palomino, Gosens, Caldara, Castagne, Mancini, Hateboer, Bastoni.

CENTROCAMPISTI: Cristante, Freuler, De Roon, Melegoni, Haas, Schmidt.

ATTACCANTI: Orsolini, Cornelius, Gomez, Petagna, Ilicic, Barrow.

Tornano Berisha e Caldara, che hanno riposato in campionato al 'Mapei Stadium'. Rileveranno rispettivamente Gollini e Palomino. Gomez e Ilicic agiranno dietro l'unica punta da scegliere tra Petagna (favorito) e Cornelius. A centrocampo, conferme per Freuler e Cristante, entrambi a segno contro il Sassuolo.

Questo il probabile undici di partenza con il quale la Dea si disegnerà in campo:

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Petagna.

VAVEL Logo
About the author
Andrea  Indovino
Amo lo sport in tutte le sue infinite sfaccettature. Seguo principalmente il calcio ed il basket a 360° gradi, ma assiduamente anche il mondo della Formula 1, la Moto GP ed il ciclismo, specie le grandi corse a tappe. La mia è una voglia infinita di SAPERE, del resto Seneca affermava: Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero.