Non sempre si riesce a compensare l'assenza di un big. L'infortunio di Belotti ha lasciato parecchio il segno nella squadra di Mihajlovic. L'alternativa Sadiq non è bastata per attutire la defezione del Gallo e Niang "falso nueve" non ha sortito gli effetti sperati dal tecnico serbo. I fari della dirigenza granata sono dunque puntati su Mattia Destro. Attaccante dotato di buone qualità che non riesce a trovare spazio al Bologna. I dati sono assurdi, una volta titolare su nove partite, il Torino quindi ci butta un occhio e a gennaio potrebbe essere un obbiettivo concreto di Cairo.
L'attaccante serve e i nomi non vengono a mancare. Oltre all'ex Roma, il Torino potrebbe fiondarsi su Marco Borriello, 35enne della Spal che sembra non riuscire a scavalcare la coppia Paloschi-Antenucci, il ds Petrachi considera l'attaccante napoletano come un'opzione per la sessione invernale. Una punta deve arrivare visto che Sadiq, probabilmente, partirà direzione Roma. Mihajlovic avrebbe a disposizione più possibilità per il reparto offensivo e Destro o Borriello ricoprirebbero il ruolo di vice-Belotti.
Capitolo difesa che si riapre. Il riscatto di Nicolas N'Koulou si potrebbe concretizzare molto presto. Il difensore attualmente dell'Olympique Lione sta giocando molto bene ed è entrato nel cuore di ogni tifoso granta. La sua pulizia in campo, impeccabile, lo ha reso uno dei difensori meno fallosi in Serie A, con zero cartellini gialli e una media di un fallo a partita. Il ragazzo camerunense è approdato a Torino tra lo scetticismo generale, non tanto per le sue qualità ma per la sua forma fisica. N'Koulou infatti ha sì grande esperienza internazionale ma la scorsa stagione non ha visto spesso il campo, a causa di alcuni problemi. Maestro dei duelli aerei e dei tackle, per lui il Torino è pronto a tirare fuori i 3 milioni e mezzo che servono per riscattarlo. Se il Lione accetterà, il giocatore potrà prendere in considerazione un contratto che lo legherà al Torino sino al 2021.