Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro la Spal in programma domani alle 18.00. 

Il tecnico dell'Atalanta è partito proprio parlando degli avversari: "La gara contro la Spal presenta sicuramente delle insidie, come tutte la partite del nostro campionato perché, per ottenere punti in serie A, bisogna sempre dare il massimo. Sappiamo che un risultato positivo sarebbe molto importante per il nostro cammino. Sono passati pochi giorni dalla gara contro l’Apollon, per cui l’allenamento di oggi sarà fondamentale per valutare la condizione di alcuni calciatori. Dovremo mantenere sempre alta la concentrazione, mi piace citare ad esempio la gara contro il Bologna, perché in quell’occasione, ma non solo, abbiamo dimostrato di voler vincere a tutti i costi".

Gasperini è ritornato poi anche sul tema Europa League, dopo il pareggio contro l'Apollon maturato negli ultimi minuti: "Sono soddisfatto dell’andamento della squadra, sia in campionato che in Europa. Questi ragazzi stanno facendo molto e la gente ci sta dando una forte spinta, un sostegno unico. Non è vero che l’ambiente si è depresso per il pareggio ottenuto dall’Apollon proprio allo scadere della gara, anzi: all’aeroporto di Nicosia i tifosi ci hanno accolto con grandissimo entusiasmo e questo per noi è molto importante, dà la carica a tutto l’ambiente. Domani scenderemo in campo consapevoli che non sarà facile ma con la mentalità che contraddistingue il nostro modo di intendere in calcio". 

In chiusura spazio ai giocatori mezzi acciaccati: "Ilicic, Gomez e Cornelius sono da valutare tra oggi e domani, devo vedere se sono in grado di giocare».

[atalanta.it]