Giampiero Gasperini ha raccolto diverse informazioni positive da parte della sua Atalanta in occasione dell'amichevole contro il Brusaporto. In quel di Rovetta, sede del ritiro bergamasco, i ragazzi del Gasp si sono divertiti e hanno divertito, con un 15-0 che ha messo in mostra diversi aspetti postivi per quanto riguarda il reparto offensivo. Cornelius (tripletta nel primo tempo per lui), Papu Gomez dinamico come sempre e decisivo con una doppietta nel giro di pochi minuti, un ottimo Ilicic che con l'argentino si trova già a meraviglia, e un Petagna che ha trovato la doppietta nei suoi 12 minuti giocati. La squadra ha già mostrato un ottimo affiatamento, nonostante i tanti volti nuovi visti in campo nella prima uscita pre-stagionale. Positivi anche Orsolini, Kurtic, Haas, Hateboer e il giovanissimo Vido. L'avversario non è di certo di spessore internazionale, ma l'importante era scaldarsi e mettere in atto quanto è stato fatto nel corso di questi giorni. Gasperini può essere molto soddisfatto sotto questo punto di vista.

Mercato? Per adesso è in stand by, anche perchè sono state fatte molte operazioni interessanti come le acquisizioni dei talenti italiani U19 Orsolini e Vido. Ieri è stato tesserato il giovanissimo Gabriele Berto, centrocampista del 2003 acquistato dal Padova per rinforzare la Primavera. Sul fronte cessioni, invece, è ufficiale la cessione di Bryan Cabezas al Panathinaikos: l'esterno ecuadoregno classe '97 si trasferisce in Grecia con la formula del prestito secco.

TABELLINO ATALANTA-BRUSAPORTO 15-0

Marcatori: 10’, 42’ e 45’ pt Cornelius, 30’ pt Orsolini, 38’ pt Kurtic, 2’ e 9’ st Gomez, 12’ e 37’ st Hateboer, 14’ (su rigore) e 25’ st Ilicic, 19’ st Haas, 32’ st Vido, 38’ e 44’ st Petagna.

Atalanta Primo Tempo: Berisha; Toloi, Mancini, Masiello; Castagne, Cristante, Pessina, Gosens; Orsolini, Cornelius, Kurtic

Atalanta Secondo Tempo: Gollini; Del Prato, Palomino, Bastoni; Hateboer, Haas, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Vido (36’ st Petagna), Gomez