Un reparto da ringiovanire, un fuoco che necessita di legna fresca. L'emisfero difensivo del Chievo Verona necessita decisamente di volti nuovi, preferibilmente giovani. Prendendo in esame 4 difensori centrali a disposizione di Rolando Maran, si può notare come l'età media sia esageratamente avanzata: Dainelli (37 anni), Gamberini (35), Spolli (34), Cesar (34) sono senza alcun dubbio garanzia di esperienza e concretezza, ma la realtà è che il rendimento, durante il corso della stagione, è soggetto da un naturale ed inevitabile calo fisiologico.

Pare che per sopperire a questa defezione, il presidente Luca Campedelli, avrebbe chiesto alla propria squadra mercato, di puntare il mirino proprio su un profilo nuovo, brillante, e che possa diventare un punto di riferimento per la retroguardia clivense.

Come riporta Tuttomercatoweb.com, la figura che parrebbe essere gradita alla dirigenza gialloblu si chiama Luka Kranjc, il quale attualmente milita nel Frosinone (in piena lotta per il ritorno in Serie A). Dopo un inizio stagionale privo opportunità concrete alla Sampdoria, il centrale difensivo classe 94' (di proprietà del Cagliari) passa alla formazione ciociara, dove finora ha ottenuto 15 presenze, non senza passare inosservato. L'ottimo rendimento dimostrato proprio in queste gare, ha reso il giovane capitano dell'U 21 slovena davvero molto appetibile, anche per una società pesante come il Chievo Verona. Che come detto, è alla ricerca di un puro difensore centrale.