La Juventus, già qualificata agli ottavi di finale di Champions League, domani sera scenderà in campo contro la Dinamo Zagabria. Massimilano Allegri ha da poco terminato la consueta conferenza stampa, andiamo a sentire le sue parole.
Una vittoria per conquistare il primo posto: "Noi dobbiamo essere bravi ad affrontare la partita in modo aggressivo, perchè dobbiamo riuscire a mettere la partita in discesa, nelle migliori condizioni così da poter poi risparmiare un po' di energie. Però alla fine se non ci riesci devi fare una partita diversa, perchè loro giocheranno una partita chiusa, come hanno fatto in casa con il Lione e come hanno fatto in altre partite. Fare gol non è semolice quando trovi dieci giocatori dietro la linea della palla, quindi bisognerà fare una partita aggressiva. Quest'anno il girone della Champions è stato strano perchè abbiamo vinto due partite in trasferta soffrendo molto e abbiamo buttato due partite in casa dove dovevano essere risultati all'opposto. Bisogna aver vinto in casa e magari non aver vinto in trasferta. Ma il calcio è questo".
La Juventus scenderà i campo senza particolari pressioni ma con l'obiettivo di portare a casa i tre punti necessari per confermare il primo posto: "Siamo partiti nella prima partita del girone dicendo bisogna arrivare primi perchè la Juventus deve arrivare prima, perchè arrivando prima abbiamo tutti i vantaggi del mondo, ora che siamo primi bisogna arrivare secondi.Guardate che siete buffi veri voi (ride ndr). Io ho fatto il percorso delle sei partite. Tanto stanno nella pallina, vediamo stasera se poi arriverà primo il Real o il Borussia Dortmund, vedremo gli incroci delle squadre. L'unica anomalia è che se il Siviglia arriva secondo ha dei vantaggi perchè non può prendere nè il Real Madrid che arriva primo, nè il Barcellona che arriva primo e nè l'Atletico Madrid che arriva primo. Il Siviglia se arriva secondo ha dei vantaggi. E' così".
Allegri potrà finalmente contare su Dybala, 46 giorni dopo lo stiramento patito contro il Milan: "Dybala giocherà sicuramente nel secondo tempo o parte del secondo tempo, ha lavorato molto bene, non è ancora in condizione ottimale per giocare 90 minuti, quindi va fatto rientrare in modo graduale. Gli altri due (Mandzukic e Higuain ndr), giocheranno dall'inizio" Proprio su Mandzukic e Higuain: "Mandzukic sta bene, come stanno bene gli altri. Se decido che giocheremo a quattro dietro, giocherà Sturaro terzino, altrimenti bisogna giocare a tre. Perchè Chiellini difficilmente giocherà. Ma anche Higuain è in forma, non scordiamoci che Mandzukic due partite prima veniva bastonato perchè non ha fatto una bella partita".
Su Marko Pjaca: "Sta recuperando, sta correndo, spero e credo che la prossima settimana comincerà a fare lavori con la squadra, però difficilmente lo vedremo prima della fine di quest'anno a giocare le partite". E Barzagli: "L'ho tenuto nascosto, me l'hanno buttato in campo e non me ne sono accorto oggi, subito voi l'avete beccato. Andrea sta decisamente meglio, speriamo di averlo a disposizione già con la Roma, perlomeno a disposizione. Chi riposa? Alex Sandro. Rientra Evra sicuramente. A centrocampo Marchisio gioca, poi Lemina e non gioca Khedira".
[fonte tuttojuve.com]