Il Torino di Sinisa Mihajlovic è una delle realtà più belle di questi primi mesi di campionato. Un pezzo di storia del nostro calcio che torna ad occupare posizioni di un certo tipo al momento dell'ultima sosta del campionato in questo 2016. Una situazione che non può che rendere orgoglioso anche il presidente Cairo, fra gli artefici principali del momento del Toro.
Il presidente granata ha parlato alla Gazzetta dello Sport di quello che sta accadendo in queste settimane alla squadra, con una richiesta chiara: vietato porsi limiti: "Abbiamo un attacco eccellente con ventisette gol dopo dodici giornate. Un trio offensivo che ha realizzato 18 reti, quindi sta procedendo tutto molto bene. Siamo lanciati, ma dobbiamo mantenere una certa andatura, la voglia di vincere, la determinazione e l’aggressività. Dobbiamo nutrire ambizioni, cercare di fare tanti punti, ma di certo l’obiettivo è non porci limiti perché il Toro può ambire a posizioni importanti." Anche grazie al lavoro in panchina di Sinisa Mihajlovic: "Sinisa è un allenatore conmolte motivazioni e ambizioni e ha il coraggio di lanciare i giovani come del resto faceva prima anche Giampiero Ventura."
Giovani come "il gallo" Belotti, attaccante che sta vivendo uno stato di forma unico: "Un ragazzo straordinario. Molto altruista, lavora per la squadra e apre varchi. Convincono anche i numeri: 8 gol fatti, 3 assist e 4 rigori procurati, sabato ha anche segnato dal dischetto al Cagliari. E’ un giocatore eccellente: è sempre il gruppo che conta, ma lui sta dimostrando capacità notevoli. Sono contento perché abbiamo creduto in lui l’anno scorso, prendendolo dal Palermo. Era già promettente, ha dimostrato di avere qualità maggiori di quanto si pensasse." Chiaro che se la stagione dovesse proseguire in questo modo le richieste di Mihajlovic per il mercato di Gennaio potrebbero essere di un certo tipo. In casa Torino si inizia probabilmente a pensare all'Europa e in questo senso la dirigenza dovrà operare per arricchire ulteriormente la rosa granata. Allo stesso tempo serve mettere al sicuro i giocatori chiave di questa squadra da eventuali richieste di mercato. Il primo nome, naturalmente, è quello di Belotti. L'intenzione è di rinnovare, ma senza alcuna fretta da parte di entrambi i fronti, giocatori e società.