Nel post partita c'è soddisfazione nelle parole di allenatore e giocatori per il risultato di Genova. Un punto difficile, strappato con le unghie e con i denti, una partita che mette in mostra una squadra vogliosa di fare bene, ma anche a corto di ossigeno. Queste le loro considerazioni ad Udinese TV.
Delneri analizza così il risultato: "Il pari è il risultato più giusto. E' stata una partita veloce, dinamica, senza sosta. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio, nel secondo siamo andati un po' sotto. Mi tengo stretto questo risultato, è un punto conquistato. Karnezis? E' stato bravissimo nel finale, ha fatto un vero e proprio miracolo, ma non ci stava perdere. Adesso ci avviamo a questa sosta con serenità, recuperiamo un po' di infortunati anche se andranno via in tanti con le nazionali."
Danilo va a ritroso nella sua analisi, partendo dall'ennesimo prodigio del portiere: "Karnezis ha fatto il miracolo ma nel primo tempo Zapata poteva fare 2-1, nella prima parte siamo stati più bravi di loro. A Genova è difficile giocare, è una squadra che ti fa giocare male, il pareggio è giusto. Abbiamo lavorato di squadra, il percorso che abbiamo iniziato da Torino dimostra che siamo in crescita, dobbiamo guardare avanti, sono contento perché c'è spirito di gruppo, adesso c'è la sosta. La strada è quella giusta. Adesso dobbiamo recuperare energie in vista del Napoli"
Altro assist per Widmer, sempre in crescita: "Abbiamo fatto una buona partita, soffrendo insieme e di gruppo. Il Genoa è una bella squadra che sopratutto in casa ha costruito la sua classifica. Siamo stati bravi a chiudere la nostra porta e ripartire, il pareggio è il risultato giusto". -Sugli ultimi quattro gol di Thereau, tre assist di Widmer- "Sono contento per Cyril, quello che conta però è giocare di squadra e ultimamente ci stiamo riuscendo".
Perica incide poco, ma ci mette grinta nel finale: "Abbiamo fatto bene, tutte le partite fuori casa sono molto dure. E' stato fondamentale prendere punti, in trasferta conta sopratutto non perdere. Zapata purtroppo non è riuscito a far gol su quella situazione, ma ci può stare. Oggi dobbiamo ringraziare Karnezis se abbiamo evitato una sconfitta. Io ho lottato, ho provato a tenere su la squadra ma non era facile. Comunque la crescita della squadra è evidente"
Parla anche Karnezis, autore di un'altra prestazione sopra le righe: "Era una partita molto difficile, lo sapevamo, il Genoa in casa è una squadra molto forte, i tifosi spingono molto la squadra, lo considero un punto molto importante. La squadra ha carattere e voglia di fare bene, spero che la sosta ci aiuti ancora di più per lavorare con tranquillità. C'è tanta strada ancora da fare, vincendo una partita possiamo salire in classifica ma dobbiamo avere continuità in tutte le gare"