La Juventus si trasforma per qualche giorno in una squadra di calcio a cinque, più due riserve: Neto, Alex Sandro, Evra, Sturaro, Marchisio, Hernanes, Mattiello. Sono infatti questi i sette uomini che, a Vinovo, lavorano agli ordini di Massimiliano Allegri, non convocati dalle proprie nazionali e, soprattutto, sani, o comunque alla ricerca della condizione. Ai box ci sono ancora gli infortunati Benatia, Rugani, Asamoah e l’ultimo arrivato, Marko Pjaca, rientrato in anticipo dall’impegno con la Croazia. Nonostante il numero ridotto, gli allenamenti continuano, come racconta il sito ufficiale, juventus.com:

La qualità di un allenamento non si valuta dal numero dei giocatori che vi prendono parte, ma dall'intensità che mettono negli esercizi. E la seduta di questa mattina è stata ottima, perché i pochi bianconeri rimasti a Vinovo, in questi giorni di impegni delle Nazionali, hanno lavorato sodo, affrontando gli esercizi di tecnica, di circolazione palla e la serie di partitelle a tema con le porte piccole con il massimo impegno.

OSPITI SPECIALI - A far compagnia ai bianconeri, per un paio di giorni, ci sarà un’ospite speciale: la Nazionale Italiana. Dopo il pareggio di ieri sera allo Juventus Stadium contro la Spagna per 1-1, le ospitate bianconere agli uomini di Ventura (tra i quali rientrano i padroni di casa Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini) continueranno fino a domani, quando poi gli azzurri voleranno in Macedonia, a Skopje, per affrontare il secondo impegno in tre giorni, sul campo di Pandev e compagni.

AROUND THE WORLD - Intanto nelle scorse ore sono scesi in campo diversi altri Nazionali, oltre agli italiani: vittorie in sudamerica per la Colombia di Cuadrado e il Brasile di Dani Alves, rispettivamente 1-0 sul campo del Paraguay e 5-0 in casa contro la Bolivia. Pareggio, invece, per l’Argentina di Higuain e Dybala, 2-2 in trasferta con il Perù, con il Pipita in gol. Sorridono anche Audero, impegnato con l’Italia under-20 con la Polonia (vittoria per 3-0, ma rimanendo in panchina) e soprattutto Mario Mandzukic, straordinario con una tripletta nel 6-0 della Croazia sul campo del Kosovo. Stasera tocca a Lichtseiner in Ungheria-Svizzera e Pjanic in Belgio-Bosnia. Domani, invece, sarà il turno della Germania di Khedira, in casa contro la Repubblica Ceca, e anche di Lemina (Gabon-Marocco).