Dieci minuti e poco più è durata Napoli - Benfica per Raul Albiol. Il difensore spagnolo dei partenopei è stato costretto a lasciare il terreno di gioco quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0, cedendo il posto al centro della difesa, accanto a Koulibaly, all'esordiente Maksimovic, che non lo ha fatto rimpiangere affatto. Uno scatto fatale, al quale il bicipite femorale sinistro non ha retto, che ha propiziato l'occasione che Reina ha salvato prontamente sulla girata di Mitroglu.
"Raul Albiol si è sottoposto questa mattina ad esami clinici dopo l'infortunio subìto nel match di Champions contro il Benfica al San Paolo. La risonanza magnetica e l'ecografia hanno confermato la prima diagnosi: elongazione del bicipite femorale sinistro. Raul ha già iniziato le terapie. Le sue condizioni saranno nuovamente valutate durante la prossima settimana".
Questo il comunicato apparso sul sito della società campana qualche minuto fa, che non specifica i tempi di recupero che dovrebbero aggirarsi sui venti, trenta giorni. Appuntamento quindi rimandato con il manto erboso, alla sfida contro la Roma, dopo la sosta, che permetterà al centrale iberico di recuperare con calma e serenità. Albiol che si unisce a Chiriches nella lista degli infortunati, che costringeranno Sarri a lanciare sicuramente Maksimovic nella trasferta di Bergamo.
Nel frattempo, questa mattina, gli azzurri sono tornati in campo per il primo allenamento in vista della sfida contro l'Atalanta. Questo il report della sgambata: "Dopo il successo sul Benfica, il Napoli ha ripreso subito gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di domenica a Bergamo con l'Atalanta per la settima giornata di Serie A (ore 15). La squadra si è divisa in due gruppi. Lavoro di scarico e corsa per chi ha giocato in Champions. Gli altri uomini della rosa hanno disputato una partita con la Primavera. Il Napoli è andato in campo con Sepe, Maggio, Lasicki, Tonelli, Strinic, Rog, Diawara, Zielinski, Lorenzo Insigne, Gabbiadini e Giaccherini. Nella squadra Primavera hanno giocato El Kaddouri e Roberto Insigne. Sepe si è alternato con il secondo portiere della Primavera Davide Marfella. L’incontro è terminato 5-0 con una prima splendida rete di Gabbiadini a giro dopo 8 minuti, raddoppio di Insigne al 13’ e tris finale ancora di Manolo. Maggio ha colpito un palo".