A Pescara, bivio salvezza. Il Crotone di Nicola ospita l'Atalanta di Gasperini, tre punti pesanti al tavolo della massima serie. Due squadre in difficoltà, due squadre in cerca d'autore. Per il Crotone, dopo la promozione in pompa magna dello scorso anno, normale periodo di ambientamento, una rosa forse non all'altezza del palcoscenico, un solo punto all'attivo, in casa contro il Palermo. Discorso diverso per la squadra nerazzurra. Un nuovo corso, con Gasp in panchina, rinnovate ambizioni. Poi il difficile verdetto del campo, la scoppola di Cagliari e la caduta interna con il Palermo. Tre punti in cinque uscite, aria di contestazione e panchina che scotta. 

Probabili formazioni 

Crotone 

Nicola non può disporre, per la gara di questa sera, di Fazzi, Mesbah e Rosi. 3-5-2 quindi, con Palladino al fianco di Falcinelli davanti. Panchina per Trotta. In mediana, chiavi del gioco a Crisetig (Rohdén l'alternativa), con Capezzi e Salzano mezzali. Esterni Sampirisi e Martella. Cordaz difende i pali, linea a tre composta da Ceccherini, Dussenne e Ferrari. 

Atalanta 

Gasperini si affida al suo modulo per scardinare il muro di Nicola. 3-4-3 al via, Gomez e D'Alessandro ali d'attacco, con Paloschi terminale ultimo. In corsa per una maglia da titolare anche Pinilla. Dramé spalla a spalla con Conti per prendere la corsia di sinistra, al centro Kurtic e il corteggiato Kessie, a destra Konko. A protezione di Berisha, Zukanovic, Toloi e Masiello. Non sono della partita, Carmona, Caldara, Pesic e Spinazzola. 

Le parole della vigilia 

Gasperini “Sarà una partita sicuramente importante, ma non decisiva. Dopo cinque giornate non ci sono partite decisive. Col Palermo meritavamo di più, abbiamo fatto più di loro, ma è chiaro che una reazione ci deve essere. E l’Atalanta non è una squadra che non reagisce”.

Nicola "La partita è importante per entrambe le squadre, ma non è determinante. Di certo un successo ci farebbe fare un bel salto in classifica, e ci darebbe la consapevolezza di quello che siamo. Questa è un'occasione per vincere e noi andremo a giocare per i tre punti".

Dirige Rocchi, fischio d'inizio alle ore 19.