Sassuolo sull'onda dell'entusiasmo, Udinese che, dopo tre anni di tribolazioni, deve ricostruire ed è a caccia di conferme. Così si può riassumere la sfida del Mapei Stadium. Partita tra l'altro mai scontata, dato che se è vero che i friulani da tre anni non battono i neroverdi, c'è anche da considerare che gli emiliani in casa non hanno mai battuto i bianconeri. Il risultato preferito dalle due compagini è il pareggio. Partita condita anche da numerosissime assenze da ambo le parti. Si preannuncia una sfida aperta a qualsiasi risultato. Ad arbitrare il match sarà il signor Doveri.
Le ultime
Il Sassuolo ha incominciato la stagione con alti e bassi. In Europa League sono arrivate solo gioie, mentre in campionato la sconfitta a tavolino contro il Pescara sembra aver tolto qualche certezza agli uomini di Di Francesco. Tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Il tecnico dovrà fare a meno di elementi importanti come Berardi, Matri e Missiroli e dovrà tenere inoltre in considerazione la sfida di giovedì in coppa contro il Genk.
L'Udinese viene da un buon pareggio contro la Fiorentina, anche se la brutta sconfitta con il Chievo ha fatto sì che il bottino delle due partite in casa consecutive sia di un solo punto. La squadra tecnicamente c'è, ma mentalmente sembra ancora soffrire limiti ereditati dalle annate precedenti, con i cinque punti persi partendo da situazioni di vantaggio a testimoniarlo. I friulani in trasferta fino ad ora hanno raccolto una vittoria ed una sconfitta. Iachini è alle prese con diversi ballottaggi. Oltre ai soliti Samir, Widmer, Faraoni e Hallfredsson, ha raggiunto i box Badu, vittima di un problema alla caviglia. Al suo posto uno tra Jankto e Fofana, con il francese che però non sembra essere ancora tra le prime scelte del tecnico. Come terzino sinistro solita sfida tra Alì Adnan e Armero, mentre in avanti Perica e Penaranda insidiano lo spento Thereau per una maglia da titolare.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Ragusa.
Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Armero; Kone, Kums, Jankto; De Paul; Thereau, Duvàn Zapata.