Dopo l'ottima prestazione e l'ampia vittoria contro il Cagliari di mercoledì sera, la Juventus è già pronta per tornare in campo in quella che sarà la quinta partita nel giro di quattordici giorni. I bianconeri dovranno affrontare a Palermo la prima di tre trasferte consecutive tra campionato e coppa e per Allegri non sarà facile scegliere chi mandare in campo e a chi concedere un turno di riposo.
Accantonata l'idea di cambiare modulo e passare alla difesa a quattro, Allegri ha già scelto i tre titolari che comporranno la retroguardia juventina nella partita di domani. Tra i titolari della BBC tocca a Chiellini restare a riposo, lasciando spazio alla conferma di Daniele Rugani che ha ben figurato nell'esordio contro il Cagliari. Nella partita contro i rossoblu era scattato anche l'allarme Buffon, ma durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio Allegri ha tranquillizzato tutti “Gigi sta bene, è convocato e gioca”.
Sistemata la difesa, restano alcuni dubbi sui giocatori da utilizzare in mediana, dove gli unici sicuri del posto sembrano essere Miralem Pjanic e Sami Khedira. Il tedesco infatti è stato dichiarato titolare da Allegri nella conferenza stampa di Vinovo e ritroverà il campo dopo essersi seduto in panchina nella partita di mercoledì contro il Cagliari. Per il posto in cabina di regia sono invece in ballottaggio Lemina ed il ritrovato Hernanes, con quest'ultimo favorito sul centrocampista gabonese. I dubbi di Allegri continuano anche sulle fasce, dove il ristabilito Evra potrebbe dare un turno di riposo ad Alex Sandro ed anche Lichtsteiner dovrebbe ritrovare il posto da titolare ai danni di Dani Alves e Juan Cuadrado, ancora una volta costretto alla panchina.
Anche in attacco si prospettano dei cambi, ma questa volta a stare fuori dagli undici iniziali potrebbe essere Paulo Dybala. La Joya ha finora giocato tutte le partite di campionato e quella di Champions League ed ora per lui sembra essere giunto il momento di tirare il fiato. Al suo posto dovrebbe partire dall'inizio Mario Mandzukic, formando il tandem d'attacco pesante con Gonzalo Higuain. Si prospetta un'altra panchina per Marko Pjaca, il croato non è ancora ritenuto pronto da Max Allegri e per ora dovrà limitarsi a subentrare a gara in corso, cercando di lasciare il segno per impressionare il proprio allenatore.