Continua senza accenno di sosta la maledizione degli infortuni in casa Torino. Dopo i problemi fisici che hanno condizionato diversi big granata, tra cui Belotti e Adem Ljajic, ora la maledizione si è abbattuta anche sulle corsie. Cristian Molinaro, esterno sinistro tra più esperti ed affidabili del nostro campionato, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nella gara di ieri con l'Empoli.
A renderlo noto è stato lo stesso Torino attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio sito web. Molinaro, ex di Juventus, Stoccarda e Parma, verrà sottoposto ad un intervento chirurgico nei prossimi giorni, e solo dopo la sua riuscita verranno stimati i tempi di recupero, che in casi del genere vanno spesso ad attesarsi sui sei mesi.
Dunque, si tratta di una perdita importantissima per il Torino di Sinisa Mihajlovic, già in emergenza e ora costretto a rivedere anche i suoi piani sul mercato. Nonostante il recupero del giovanissimo Antonio Barreca, 21 enne rientrato proprio in questa stagione dal prestito a Cagliari, il Presidente Cairo e il direttore Petrachi potrebbero andare alla ricerca di un sostituto di Molinaro attingendo alla lista degli svincolati nel ruolo di laterale mancino.
Questo il comunicato del club in merito all brutto infortunio accusato da Molinaro, costretto ad uscire in barella al 30' del match pareggiato per 0-0 con l'Empoli: "Gli esami cui è stato sottoposto Cristian Molinaro hanno purtroppo evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico e poi si potranno stimare i tempi di recupero. A Cristian l’affettuoso abbraccio di tutto il Torino Football Club, con l’auspicio di riaverlo al più presto protagonista in campo".
Intanto, mentre Molinaro è in attesa di capire quando potrà tornare in campo, gli altri infortunati stanno cercando di affrettare i tempi per rientrare a disposizione di Mihajlovic. Ajeti, Ljajic e Belotti hanno svolto ancora lavoro personalizzato, mentre Maxi Lopez dato in abbondante sovrappeso, soffre anche per un problema ai muscoli dei flessori. Difficilemente qualcuno di loro sarà a disposizione per il match di mercoledì a Pescara.