Tra i segreti della Juventus vincente delle ultime stagioni c'è anche quello legato alla programmazione e alla capacità di guardare sempre in maniera brillante al domani e non solo al presente. Proprio in questa direzione si deve interpretare l'intesa raggiunta per il rinnovo del contratto di Leonardo Bonucci.

Il centrale difensivo è stato protagonista del mercato, con Pep Guardiola pronto a fare follie pur di portarlo con sè a Manchester in Premier League. Le offerte importanti alla Juventus sono arrivate e sono state valutate tanto dalla società, quanto dal giocatore. Bonucci, però, non ha mai dato segnali di una sua volontà di cambiare aria e allora la Juventus ha rifiutato con garbo, ma fermezza, le tentazioni inglesi. Ora si va spediti verso la firma di un nuovo accordo che dovrebbe avere questi termini: prolungamento fino al 2021, con ritocco dell'ingaggio che arriverebbe a 5 milioni, rendendo Bonucci il secondo giocatore più pagato della rosa di Allegri alle spalle del solo Higuain.

Stephan Lichsteiner, calcionews24.com

Intanto in vista del Sassuolo alla ripresa del campionato ci potrebbe essere un'occasione importante per Lichtsteiner per recuperare posizioni nelle preferenze di Allegri. Lo svizzero è già al lavoro a Vinovo, mentre Dani Alves rientrerà solo nel pomeriggio dopo gli impegni con il suo Brasile dall'altra parte del mondo. Ecco perchè Allegri potrebbe scegliere di far riposare il brasiliano in vista dell'esordio in Champions League della prossima settimana e puntare su Lichtsteiner per la sfida alla squadra di Eusebio Di Francesco. In estate c'è stata la possibilità che lo svizzero lasciasse Torino dopo diverse stagioni positive, ma alla fine non si è concretizzato nulla e allora Allegri è pronto a puntare ancora una volta sulla corsa e sugli inserimenti di Lichtsteiner per aprire la difesa del Sassuolo Sabato allo Juventus Stadium.