"Sappiamo che dobbiamo migliorare nei particolari, ormai manca poco e da domani bisognerà tirare fuori qualcosa in più ogni giorno, perché sono i dettagli che fanno la differenza".
Giorgio Chiellini striglia i suoi, con la consapevolezza che in questi primi test amichevoli qualcosa non è andato per il verso giusto. Troppi i fgol subiti dalla sua Juventus. Troppe le disattenzioni, molto più decisive e importanti nel prossimo futuro. Tuttavia, il centrale dell'Italia ha guardato nel complesso quanto fatto in questi giorni di avvicinamento all'inizio del campionato.
"Ci siamo allenati bene, abbiamo privilegiato l'aspetto fisico e il possesso palla, abbiamo provato a giocare in ogni situazione, adesso bisogna pensare anche alla concretezza e alla solidità".
Una battuta anche riguardo i i nuovi acquisti: "C'è molto entusiasmo dovuto ai grandi acquisti e voglia di fare bene, ma senza la giusta cattiveria non si vince".
Inevitabile, inoltre, un parere sulla corsa Scudetto: "Non è scontato perché siamo tutti molto esperti e conosciamo le insidie della Serie A, però dobbiamo essere consapevoli che per vincere bisogna dare qualcosa in più rispetto al precampionato".