Altro giro altra corsa per l'Udinese di Beppe Iachini. Stavolta l'avversario è il Feldkirchen, formazione austriaca che milita nel campionato di Serie D. Il mister marchigiano decide comunque di schierare alcuni titolari, in un undici imbottito di seconde linee, tra cui spiccano Felipe, Kone e Thereau. I tre probabilmente saranno dunque dispensati dal match di domani contro l'Akisharspor, amichevole decisamente più probante, dove forse verranno provate alcune possibili alternative da inserire nell'ossatura di base.
Nel primo tempo Iachini schiera così un 3-5-2, che vede in campo: Scuffet, Bubnjic, Angella, Felipe, Edenilson, Hallfredsson, Fofana, Kone, Armero, Thereau, Perica. Da pronostico quella di oggi dovrebbe essere solo una sgambata d'allenamento e la prima frazione lo dimostra, con l'Udinese che ha il dominio totale del campo e con Scuffet che praticamente resta a guardare. Bianconeri però che, vuoi per alcuni buon interventi di Pick, vuoi perchè gli austriaci difendono in undici, faticano un po' a trovare la via del gol. Tante le occasioni nette: al 10' Armero crossa in mezzo, Pick sbaglia l'uscita, ma Thereau cicca il pallone e non insacca a porta vuota. Al 17' sempre Thereau protagonista, con il suo destro che costringe il portiere auustriaco alla grande parata. Al 26' il muro del Feldkirchen crolla: cross di Edenilson, Angella salta e in torsione insacca l'1-0. Al 33' Kone si mangia il raddoppio, Pick esce male per ben due volte, facendo finire il pallone sui piedi del greco, che però strozza troppo la conclusione e manda il pallone a lato a porta sguarnita. Raddoppio nell'aria e che arriva al 36': sulle fasce la maggior qualità della squadra di Iachini emerge tutta, infatti Edenilson, dopo un'ottima apertura di Kone, serve un bel cross in mezzo, Perica conclude, Pick respinge e Thereau insacca il tap-in. Il francese è il giocatore che più manda ai matti la difesa austriaca, al 38' sempre lui costringe Pick alla grande parata. Al 41' arriva il 3-0, con Edenilson che è il più veloce di tutti ad insaccare un cross di Hallfredsson che era rimbalzato in area austriaca. Veramente tantissime le occasioni da gol per i friulani, con il risultato che poteva essere tranquillamente un 6-0. Tutti positivi, chiaramente.
All'inizio del secondo tempo Iachini effettua pochi cambi, il neoentrato che desta più curiosità è sicuramente Penaranda. Al 52' Thereau firma la doppietta, con la stanchezza che emerge il dominio dell'Udinese è ancora più evidente, con i giocatori che si divertono anche a provare giocate e tiri da fuori, in particolare Penaranda cerca sempre il dribbling. Al 77' Thereau trova la tripletta, sfruttando un'azione creata sull'asse Penaranda-Kone. Friulani che mantengono alto il ritmo nonostante un risultato larghissimo. L'unico lampo austriaco è al 82', con Perisan che compie la prima parata del match. All'86' Edenilson castiga ancora gli avversari, insaccando con un potente tiro dal cuore dell'area. Partita dunque che finisce 6-0, nulla di più che un allenamento per le zebrette dunque, che ne approfittano per provare alcuni meccanismi e anche per divertirsi un po'.