Il calciomercato estivo di quest’anno, almeno in casa Juventus, verrà ricordato per il continuo fermento all’interno del reparto avanzato. Dopo l’addio di Morata e l’acquisto di Higuain, un altro nome chiave è quello di Simone Zaza. Il 25enne ex Sassuolo, 8 reti nella sua prima stagione a Torino, è conteso sia in Italia che all’estero. Nei confini nazionali la squadra che fino a questo momento si è mossa maggiormente per lui è la Roma.
Impegnato già nel chiudere l’affare Diawara con il Bologna, Sabatini cercherà di convincere il giocatore a trasferirsi in giallorosso, promettendo al ragazzo un posto di rilievo all’interno dello scacchiere di Luciano Spalletti. I 25 milioni chiesti dalla Juventus non sono pochi e la Roma cercherà in tutti i modi di ottenerlo per meno. Anche il Milan è particolarmente interessato, ma le numerose problematiche legate alla cessione della società stanno portando il club rossonero ad un punto morto, poiché se non parte nessuno non entra nessuno e dalla sua Galliani non ha cash da investire.
Chi invece, al di fuori dell’Italia, si è mosso attivamente per il ragazzo di Policoro è il Wolfsburg. I biancoverdi di Germania hanno già proposto al club di Corso Galileo Ferraris i famosi 25 milioni, la Juventus non aveva mostrato particolari opposizioni, ma è stato lo stesso Zaza a non voler agire frettolosamente prendendosi del tempo. Da non sottovalutare anche la pista che porta al West Ham, dove già gioca un ex bianconero, Angelo Ogbonna. La collaborazione negli ultimi anni con gli Hammers potrebbe essere anche un fattore per la buona riuscita della trattativa. Gli inglesi hanno chiesto informazioni anche per Pereyra, precedentemente promesso al Napoli.