Impossibile abbassare le aspettative in casa Juventus dopo la scorsa stagione e dopo un inizio di mercato che ha fatto capire a tutti come la Champions League sia obiettivo concreto in vista della prossima stagione. La conferma arriva direttamente da Allegri in un'intervista al canale televisivo ufficiale bianconero.

Confermarsi in Italia e vincere in Europa, questo il doppio binario che si dovrà seguire: "Iniziamo la nuova stagione con grande entusiasmo. Ci sono tanti giovani che vogliono mettersi in mostra, questo sarà un mese decisivo per la preparazione della stagione. Il primo obiettivo è il sesto scudetto consecutivo, insieme a una grande Champions. Che poi vuol dire arrivare in fondo e cercare di vincerla. Anche la terza Coppa Italia di fila sarebbe un bel traguardo, ma andiamo piano. Partendo dalla Supercoppa. Lavoriamo sodo giorno per giorno, e gettiamo le basi per una grande stagione."

La Juventus in campo a Vinovo, tuttosport.com

Il lavoro estivo sarà diverso da quello dello scorso anno, soprattutto per provare ad evitare tutti i problemi muscolari che si sono susseguiti nella stagione appena conclusa: "L’anno scorso abbiamo finito il 7 giugno, dopo la finale di Champions, e siamo scesi in campo l’8 agosto per la Supercoppa. Quest’anno abbiamo circa 40 giorni di pausa, tutto il tempo per prepararci con più calma." I reduci dall'Europeo arriveranno fra un po', ma tutti hanno fatto o stanno facendo bene in Francia: "Non avevo alcun dubbio su Buffon e i nostri difensori, sono i difensori più forti al mondo e hanno dimostrato di essere all’altezza delle grandi squadre di questo Europeo. Pogba e Evra hanno detto di essere felici perché salteranno ancora una settimana di preparazione? Peccato, volevo dare ad entrambi due settimane di riposo in più, ma ora ne concederò solo una."