Il mercato, ufficialmente, apre i battenti oggi ma la coppia Marotta - Paratici è al lavoro da tempo. Tanti i nomi sul taccuino del duo bianconero, pronto a costruire una corazzata con vista Champions. 

PORTA: Un uomo solo: Gianluigi Buffon. Il portierione è pronto ad iniziare, da protagonista, la sua 17esima stagione con la Juventus. Neto rimarrà mentre Rubinho si è svincolato. Pronta la promozione di Audero

DIFESA: I magici tre saranno confermati  al timone della nave. Sulle fasce Evra ed il neo acquisto Dani Alves sono sicuri di una maglia da titolare. Con l'arrivo del brasiliano, Lichtsteiner è vicinissimo all'addio. Su di lui è forte la pressione del City che necessita di un terzino dopo l'addio di Zabaleta (Roma ad un passo). Il sostituto dell'ex Barcellona potrebbe essere De Sciglio. Fu Allegri a lanciarlo in Serie A e fra il tecnico ed il giocatore c'è grande stima. La vecchia signora, però, non si ferma qui. Barzagli e Chiellini non sono eterni, il primo in particolar modo (35 primavere sulle spalle) ed urge un ricambio generazionale. Ecco pronto Mehdi Benatia. Il difensore non trova spazio in Baviera e vuole tornare ad assaporare l'aria del Belpaese. L'intesa sulle cifre c'è: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 18 mln. La trattativa è decollata e gli estremi per chiudere ci sono. Si allontana, forse definitivamente, la pista Mascherano. Svincolato l'uruguaiano Martin Caceres.

CENTROCAMPO: Khedira, Marchisio (ritorno previsto ad ottobre), Asamoah e Sturaro i confermati. Gli altri sono tutti in bilico. Dopo l'acquisto di Pjanic e l'addio di Padoin, si lavora in uscita. Fari accesi su Pereyra, obiettivo concreto del nuovo Milan targato Montella. I rossoneri potrebbero formulare, a breve, un'offerta ufficiale. Hernanes, punto debole dei bianconeri, è nel mirino del Leverkusen. Le aspirine hanno presentato la prima proposta: 6 mln di euro. La Juve ne vuole 8 ma si può chiudere. Mario Lemina, invece, è al centro di uno scambio con il Leicester di Claudio Ranieri. I freschi vincitori della Premier vogliono l'ex Marsiglia per lasciar andare il polmone Kanté. Discorso più complicato per Paul Pogba. L'asso francese, secondo il Daily Mail, ​firmerà con il Manchester dato che la vecchia signora avrebbe accettato i famigerati 120 mln di euro. Ma tutto è ancora da vedere. Cuadrado ormai sicuro di tornare al Chelsea.

ATTACCO: Dybala, Mandzukic e Zaza rimarranno. Perso Morata, tornato a Madrid, si cerca un sostituto. Batshuayi sfuma, promesso sposo Blues, ma l'acquisto del giocatore del Marsiglia, libera Lukaku (assalto al belga dopo l'europeo). Piace Milik e sarà battaglia con il Milan. Il polacco sta disputando un campionato europeo sopra le aspettative e il suo prezzo potrebbe schizzare fino ai 20 mln. Sempre vivi i possibili sogni Cavani e Sanchez. Sondaggio ieri per il Chicharito ma i tedeschi hanno risposto con un secco no.