Il Torino volta pagina: da Giampiero Ventura, protagonista di una cavalcata magistrale dalla B all'europa e promesso alla panchina dell'Italia, a Sinisa Mihajlovic. Giornata di annunci in casa granata: sarà quindi il serbo a raccogliere l'eredità del tecnico ligure sulla panchina dei piemontesi. Una scelta fortemente voluta, che il presidente Urbano Cairo ha spiegato così nel comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del club, annunciando in primis la durata biennale del contratto del serbo.

Questo il suo saluto nei confronti di Mihajlovic: "A nome di tutta la Società do il benvenuto a Sinisa Mihajlovic e al suo staff. Credo che dopo l’ottimo lavoro svolto insieme a Giampiero Ventura e ai suoi collaboratori, che ancora ringrazio, il mister Mihajlovic possa rappresentare la scelta ideale per proseguire nel percorso intrapreso in questi ultimi anni: ha già dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani, è ambizioso e incarna quelle doti di temperamento che da sempre connotano il Toro".

A margine della nota che ufficializza l'accordo tra le parti, anche le prime parole, pro forma, del tecnico: "Voglio ringraziare il Presidente Cairo, il direttore Petrachi e tutto il Torino per la fiducia che hanno riposto in me. Poter lavorare in una Società dalla storia gloriosa e prestigiosa come il Toro è per me motivo di grandissimo orgoglio. Questa è una piazza unica, il pubblico granata è conosciuto in tutta Italia per la sua passione, per il suo grande attaccamento alla squadra, per quel suo forte senso di appartenenza alla maglia: sono valori importanti, in cui mi riconosco, anche per questo non vedo l’ora di cominciare". 

Comunicato che, in mattinata, era stato anticipato da quello di addio nei confronti di Giampiero Ventura, che lascia il Torino dopo cinque anni e tantissime soddisfazioni: "Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Giampiero Ventura per il grandissimo lavoro svolto insieme e per gli ottimi risultati ottenuti in questa esperienza ricca di reciproche soddisfazioni. Un’ascesa continua, impreziosita da pagine indimenticabili per la storia recente del Torino: il settimo posto in serie A, la qualificazione in Europa dopo 20 anni e a seguito di un ottimo percorso l’impresa della prima vittoria di una squadra italiana a Bilbao, la valorizzazione di tanti calciatori con la conseguente convocazione nella varie Nazionali e un elenco lunghissimo di tabu infranti. Sono stati cinque anni bellissimi: dal Presidente Cairo al più piccolo dei Pulcini tutto il Torino FC auspica per Giampiero Ventura le migliori soddisfazioni e le fortune che merita nel proseguimento della sua carriera".