Massimiliano Allegri ha definito la sconfitta contro il Verona di ieri sera salutare. In termini di classifica il risultato non cambia nulla visto che il quinto Scudetto consecutivo è già stato archiviato dalla Juventus ma questo è un messaggio per tutta la squadra. Non esistono partite scontate o dall'esito già scritto. Importante, quindi, che nessuno molli prima delle ultime due partite della stagione.

Ecco perchè Lichtsteiner è assolutamente sulla stessa linea di Allegri su questo argomento, soprattutto in vista della finale di Coppa Italia: "Allegri ha detto che non bisogna più festeggiare? Sono d’accordo con lui, la gara di ieri non è andata come volevamo ma se c’era una partita da sbagliare era quella di Verona. Non è un allarme comunque, abbiamo perso una partita nelle ultime 27 e poi mancava mezza squadra." La stagione comunque verrà ricordata per la grande rimonta in campionato: "Siamo partiti male, ma abbiamo rivinto lo scudetto e vogliamo rivincere ancora la Coppa Italia."

Il rammarico più grande resta sicuramente la Champions League, ma la delusione di questa stagione deve essere trasformata in qualcosa di positivo in vista del prossimo anno: "Per la Champions fa ancora tanto male vedendo le altre squadre che giocheranno la finale tra un po'. È un nostro obiettivo per il futuro. Non lo so, ma se vedi l'anno scorso abbiamo giocato la finale e quest'anno abbiamo giocato contro il Bayern due partite molto importanti e molto bene. Quindi siamo già vicinissimi a vincere qualcosa di più importante. Però se viene ancora più qualità, che non è facile da trovare,  quindi vediamo, ma faccio fare alla società che fino ad ora fatto sempre alla grande."