JUVENTUS - CARPI, Juventus Stadium, ore 12.30:
Juventus: (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Evra; Cuadrado, Pogba, Hernanes, Asamoah, Alex Sandro; Morata, Mandzukic. All. M. Allegri.
Per la festa scudetto dello Stadium, Allegri decide di muovere un po di pedine per concedere minuti anche ad altri protagonisti del quinto tricolore. Non cambia l'assetto tattico, 3-5-2, con Evra sulla linea dei difensori accanto a Bonucci e Rugani. A centrocampo, chance importante per Hernanes e Asamoah. Intoccabile Pogba, sulle due corsie agiranno Alex Sandro e Cuadrado. In avanti, riposa Dybala, con Mandzukic e Morata a comporre la coppia gol.
Carpi: (4-4-2): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Suagher, Sabelli; Crimi, Cofie, Martinho, Gagliolo; Verdi, Mbakogu. All. F. Castori.
Il tecnico degli emiliani è ancora in ballo per restare in Serie A, dunque, spazio al miglior undici possibile, con Lasagna, uomo gol del Carpi, che si accomoda ancora in panchina. Nel 4-4-2 lanciato da Castori, in avanti c'è spazio per la velocità di Gerry Mbakogu, e l'imprevedibilità di Verdi, mentre a centrocampo, spazio per i muscoli e l'interdizione di Cofie e Crimi. Tutto confermato anche dietro, con Zaccardo a guidare il reparto difensivo.