L'uovo di Pasqua in casa Chievo Verona ha portato una sorpresa poco gradita: Dario Dainelli, perno della difesa clivense, si è procurato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il brutto infortunio si è verificato la scorsa settimana, quando il Chievo di Maran ha disputato una sgambata con il Villafranca, squadra minore di Verona.
Sin dai primi attimi, l'infortunio capitato a Dainelli sembrava di grave entità, tanto da costringere l'ingresso in campo della barella per accompagnare il calciatore ex Genoa e Fiorentina lontano dal campo. Poi, a confermare le prime sensazioni, è arrivato anche il bollettino medico, impietoso per il 36 enne: rottura del crociato anteriore della gamba destra. Per lui la stagione è finita dato che i tempi di recupero, in media, variano dai 6 agli 8 mesi prima del ritorno all'attività agonistica.
Per Maran, affidatosi ciecamente all'esperienza e alla possanza di Dainelli è un problema non da poco anche se va ricordato, il Chievo è ad un passo dal raggiungere l'ennesima salvezza in anticipo.