C'è poco spazio per parlare della prestazione della sua squadra nel post Udinese-Roma, l'attenzione dei giornalisti infatti è tutta calamitata sul futuro del mister e sulla durissima contestazione dei tifosi a tutti gli elementi del club.
Sulla gara quindi Colantuono è molto sintetico:"L'avversario era di tutto rispetto, la partita era di per sé complicata. Nel secondo tempo invece ci siamo liberati creando l'occasione per il pareggio. Peccato per il secondo gol, dovevamo tenere più aperta la gara". Sul momento molto negativo poi aggiunge parole già sentite parecchie volte: "Noi abbiamo fatto un buon girone di andata. Credo che questa squadra abbia le potenzialità per avere una classifica migliore, ma questa squadra è sempre partita per salvarsi. Ora c'è un momento di difficoltà, abbiamo una seconda parte di calendario più alla portata".
Seconda parte parte di calendario che l'Udinese potrebbe però affrontare con un altro allenatore: "Sono serenissimo. La società è giusto che si prenda il tempo che vuole. So benissimo che quando le cose non vanno, per cercare di dare una scossa, l'allenatore possa essere cambiato". I giornalisti RAI chiedono se sia ancora l'allenatore dell'Udinese:"Fino a prova contraria sì, ma è giusto che la società rifletta e prenda le sue decisioni. Ci manca qualche punto, sul campo ne abbiamo meritati 35, ma non abbiamo mai rischiato di essere tra le ultime tre della classifica. Ci siamo complicati il percorso in questo girone di ritorno".
Infine qualche domanda sulla contestazione finale dei tifosi e sul duro scontro verbale tra questi e Danilo (vice capitano): "Non lo so, io sono rientrato subito. Non so cosa sia successo, le immagini le vedo per la prima volta. A fine gara salutiamo sempre i tifosi sotto la curva, è giusto salutarli, non so altro. In passato abbiamo avuto modo di confrontarci con i tifosi che tengono alla squadra. E’ una tifoseria di gente tranquilla“.
In queste ore la società sta seriamente valutando il cambio di allenatore. Si va verso un esonero di Colantuono, con Calori in pole position come traghettatore.