Difesa d'oro e il gioiello del fuoriclasse. Nell'anticipo della 29esima giornata la Juventus batte il Sassuolo per 1-0 e vola a +6 sul Napoli. A decidere il match ci pensa il solito Dybala al 37' con un sinistro a giro sul secondo palo che incenerisce Consigli. Nella ripresa il Sassuolo ci prova ma la Juve è coriacea e sfiora più volte il raddoppio con Pogba e Morata. Allegri può sorridere in vista della partita di Monaco soprattutto per la forma strepitosa di Dybala e un Buffon sempre più nella storia (superato Zoff e a soli 3 minuti Rossi).
La gara.
Massimiliano Allegri, contrariamente a quanto trapelato alla vigilia, schiera un 3-5-2 con Rugani al fianco di Barzagli e Bonucci. A centrocampo c'è Asamoah al posto di Pogba, mentre in attacco confermata la coppia Mandzukic-Dybala. Eusebio Francesco non può contare sull'influenzato Berardi. Al suo posto in attacco, al fianco di Falcinelli e Sansone, gioca Politano. A centrocampo Biondini, Mangnanelli e Duncan mentre in difesa al posto di Cannavaro, Antei.
Dopo 30'' Juventus vicina al gol: azione spettacolare della formazione bianconera con Cuadrado che serve Mandzukic. L'attaccante effettua una sponda per la conclusione al volo di Dybala, ma Consigli vola e devia in corner. Al 6' esce dal proprio guscio il Sassuolo e lo fa con suoi esterni. Sansone riceve da Duncan sulla sinistra e crossa a rimorchio per Politano, ma la sua conclusione di prima si perde alta sopra la traversa. Al 18' ancora Juve pericolosa: Dybala pennella un pallone in area di rigore per l'inserimento di Alex Sandro, ma il suo colpo di testa viene messo in angolo dall'ottimo intervento difensivo di Consigli. Su capovolgimento di fronte azione bellissima del Sassuolo con Politano che effettua una sponda per Duncan, ma la sua conclusione di prima intenzione si spegne sul fondo. Al 25' ancora Juve: Dybala lavora un pallone sul lato destro dell'area di rigore e crossa al centro per Khedira che, a porta vuota e con la pressione di Antei, mette alto.
Al 37' arriva il vantaggio bianconero: accelerazione di Cuadrado sulla destra. L'esterno bianconero sterza mettendo fuori causa Acerbi e serve in orizzontale Dybala che con un mancino a giro non lascia scampo a Consigli, 1-0. Punteggio con cui termina la prima frazione.
Nella ripresa ritmi piuttosto blandi. Per assistere alla prima emozione bisogna arrivare al 68' quando Buffon entra nella storia. Il portiere bianconero supera Dino Zoff nella classifica di imbattibilità assestandosi al secondo posto. Al 69' primo cambio nel Sassuolo: fuori Biondini, dentro Pellegrini. Al 71' occasione Juve: bella discesa di Dybala che, dal versante sinistro dell'area di rigore, serve a rimorchio Khedira. Il pallone resta troppo sotto al centrocampista bianconero che perde il tempo della conclusione. La sfera viene così raccolta da Cuadrado che calcia però addosso a Peluso. Al 73' primo cambio nella Juventus: fuori Khedira, dentro Pogba.
Al 75' prima vera chance per il Sassuolo: conclusione dalla distanza di Sansone ma Buffon si stende sulla sua sinistra e riesce ad allontanare il pallone dalla porta. Al 77' la Juve risponde con una conclusione potente di Pogba che, su assist di Cuadrado, chiama Consigli alla grande parata. Al 78' secondo cambio per il Sassuolo: fuori Falcinelli, dentro Trotta e cambio anche nella Juve con Morata per Dybala. All' 85' rasoiata di Pogba che calcia dalla distanza, ma la sua conclusione viene bloccata da Consigli che ferma a terra il pallone. All'87' Morata entra in area da posizione decentrata e calcia sul primo palo, ma Consigli fa ottima guardia e respinge in calcio d'angolo. Risponde il Sassuolo: all'88' ancora una conclusione dalla distanza di Sansone ma Buffon si stende bene sulla sua sinistra e in due tempi fa sua la sfera. All'89' ultimo cambio nella Juventus: fuori Mandzukic, dentro Lichtsteiner e nel Sassuolo dentro fuori Politano dentro Adjanpong.
Negli ultimi minuti non accade nulla. La Juve coglie la 18esima vittoria nelle ultime 19 partite di Serie A, con un gioiello di Dybala e un Buffon sempre più nella storia ed ora a soli tre minuti da Rossi. Gli uomini di Allegri, grazie a questa vittoria, volano momentaneamente a +6 dal Napoli che dovrà rispondere domenica sera a Palermo.