Torino-Lazio è il  lunch time di questa 28esima giornata di Serie A. Sarà una gara di metà classifica: le due squadre hanno convinto proprio a metà quest'anno. I granata non vincono da tre gare ed i punti raccolti nelle ultime quattro giornate sono soltanto quattro. A nulla è valsa la qualificazione agli ottavi di Europa League per i biancocelesti che non riescono a trovare un equilibrio.

Giampiero Ventura ha da poco terminato la consueta conferenza stampa. Inizia subito con una piccola polemica: "Siamo gli unici in Italia ad aver fatto 3 o 4 partite alle 12.30. Ma oggi ci può essere una svolta, stamattina non ci siamo potuti allenare per la neve e se domani dovessimo vincere potremmo sospendere gli allenamenti del sabato". Domani all'Olimpico arriva la Lazio, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Sassuolo: "La Lazio è una squadra difficile da affrontare, quando sta bene gioca con grande intensità e dunque sarà diversa dalle ultime sfide perché non credo ci attenderanno nella loro metà campo, ma verranno a prenderci.  Domani sarà una verifica importante perché la Lazio ci è ostica, l’orario non ne parliamo. Insomma, le motivazioni non mancano".

Sulla sconfitta di settimana scorsa contro il Milan, dove però il Torino non ha sfigurato: "Contro il Milan era importante ritrovare il sorriso, la voglia di giocare a calcio divertendosi e facendo divertire, a sprazzi si è visto questo. Domani vorrei vedere un buon risultato perché i tifosi ne hanno bisogno, ma soprattutto vorrei che la squadra riuscisse a dare continuità a quanto fatto a San Siro sul piano del gioco.  A Milano abbiamo iniziato a mostrare un buon gioco, ora bisogna continuare su questa strada. In questo momento la cosa che conta di più è togliersi ogni dubbio e verificare da subito quale sarà lo zoccolo duro su cui costruire il futuro del Toro". Sui giovani: " Chi può e chi oggettivamente non può far parte del nostro progetto. Molti giocatori hanno già capito e altri stanno capendo che spesso occorre fare qualcosa in più del normale per fare bene. I giovani vanno aspettati e quando saranno maturi e avremo uno zoccolo duro, giovane e competitivo, allora potremmo davvero pensare di colmare in parte il gap economico con le big e giocarci costantemente l’Europa" Chisura sul programma di domani: "Programma di domani mattina sarà: sveglia alle 8.00 per fare risveglio muscolare, poi mangeremo alle nove del mattino. Non tutti mangiano le stesse cose, chiaramente ci sono i carboidrati perché servono e ci affidiamo ad un nutrizionista esperto come è normale che sia".