Si gioca all'Olimpico di Torino una partita tra una squadra che ha racimolato sicuramente meno punti del previsto, il Torino, e il Carpi che invece spera nella salvezza, a -6 dalla Sampdoria quart'ultima. I padroni di casa giocano meglio ma sciupano troppo e vengono bloccati sullo 0-0. Ventura cambia solo Zappacosta mettendo dentro Silva rispetto alla partita vincente contro il Palermo, mentre il Carpi non effettua nessun cambio nell'undici titolare che ha perso le ultime tre partite in campionato.
Carpi che non inizia per nulla prudente e attacca la difesa del Torino soprattutto grazie ai guizzi di Mbakogu, al 15' però arria un'occasione ghiottissima per il Torino con Peres che dalla destra effettua un cross per Belotti che riesce brillantemente a incornare: solo uno splendido intervento di Belec la separa dal goal. Al 22' arriva già la prima ammonizione, per Crimi, esempio di una partita molto nervosa e ricca di cartellini, come i due gialli consecutivi in 2 minuti (25' e 26') per Glik e Benassi. Al 30' l'occasione più importante del primo tempo: Immobile va via sulla sinistra e mette un cross al centro per Belotti che dovrebbe solo buttarla dentro ma Belec si oppone superbamente con la manona. 4 minuti dopo è ancora il Torino che ci prova con Baselli che dopo una serie di rimpalli fortunati si ritrova a tu per tu con Belec ma la calcia a lato. Nessun'altra occasione e primo tempo che si conclude a reti bianche con i granata a farne da padroni per 35 minuti.
Il Toro nella ripresa cerca di animare di più la manovra, però il Carpi non si scompone. Al 58' il solito Belotti ci prova con un tiro in diagonale difficilissimo ma Belec ci arriva. Al 72' Ventura vuole provare il tutto per tutto e mette dentro Maxi Lopez al posto di Benassi, mettendo dentro la terza punta. Al 76' succede l'evento più importante della partita, Belotti imbucato da Maxi Lopez cade in area dopo un contatto con Gagliolo, qualche dubbio ma l'arbitro fischia il rigore. Dal dischetto si presenta Maxi Lopez e non Immobile, calcia alla sinistra del portiere ma Belec si supera ancora una volta e lo para. Fino alla fine della partita non ci sono più occasioni e la partita si conclude a reti inviolate.
Dopo tre sconfitte consecutive, la squadra di Castori torna a fare punti e si riporta a meno 5 dalla Samp. Ennesima delusione dei granata che non confermano la buona prova di Palermo. Miglior uomo in campo assolutamente Belec che si è superato in diverse occasioni. Ventura, contestato prima e dopo la partita con uno striscione, deve accettare i fischi. Il Torino non decolla, il Carpi continua a sognare.