La corsa della Juventus continua grazie al 2-1 ottenuto sul campo della Sampdoria, la nona vittoria consecutiva. Vanno in gol Khedira e Pogba, ma tra i migliori c'è anche Dybala, insieme a Chiellini.
JUVENTUS
Buffon 6 – Mai impegnato in tutta la partita, non deve mai compiere miracoli. Incolpevole sul gol di Cassano.
Rugani 5,5 – A sinistra Regini è propositivo e lui soffre, si dimostra anche un po’ timido impostando poco. Si fa un po’ coinvolgere dall’atmosfera, non offre una prestazione memorabile.
Bonucci 6 – Controlla la linea e cerca di non lasciare spazi, bene soprattutto in fase di impostazione anche con l’assist per il gol di Pogba.
Chiellini 7 – Dietro è senza dubbio il migliore dei tre, specialmente per la grinta e per l’intensità che ci mette, soprattutto nel finale. Meglio anche in quanto a lanci, sbaglia molto meno del solito sotto il profilo tecnico.
Lichtsteiner 5,5 – Non incide, non arriva mai sul fondo e si inserisce solo un paio di volte senza pericolosità. Non brilla nemmeno in fase difensiva, ma comunque non prende enormi abbagli. (65’ Cuadrado 6 – Non fa nulla di straordinario, ma è ordinato e prova qualche spunto.)
Khedira 7 – Perfetto nei movimenti e nelle geometrie, mai una corsa a vuoto. Elemento fondamentale nel centrocampo di una Juventus che senza di lui perde tantissima intelligenza tecnica e tattica.
Hernanes 6,5 – Allegri gli dà fiducia, lui lo ripaga con una prestazione di sostanza, tenendo bene su Cassano, ma anche in impostazione. Ancora un po’ timido a tratti quando deve farsi vedere per ricevere, ma i segnali della serata sono buonissimi.
Pogba 7 – Sblocca la partita con una grande perla e ci prova anche qualche volta da fuori, è senza dubbio il giocatore più influente della rosa al momento, insieme a Dybala. Da rivedere forse la gestione in fase difensiva.
Evra 6,5 – Il fatto che sia il solito stantuffo non fa più notizia, così come la sua leadership. Nei momenti di difficoltà resta lucido e guida la squadra, senza grosse sbavature. Prova anche un paio di incursioni con buoni risultati.
Dybala 7 – Sembra crescere ogni giorno di più, non segna ma regala un grande assist e crea tanto gioco. Si è calato perfettamente nel ruolo di punta di raccordo e fa quasi il centrocampista favorendo gli inserimenti dei compagni. (89’ Padoin s.v.)
Morata 5 – Oggi, oltre al gol, manca anche la prestazione. Si trova il pallone buono sulla testa dopo una palla geniale di Hernanes, ma la sciupa malamente. Sembra entrato in un tunnel, non segna da tre mesi e oggi manca anche la prestazione. (77’ Zaza s.v.)
All. Allegri 6,5 – Azzecca la scelta di Hernanes e cambia nel momento giusto. La sua mano sulla Juve è forte, soprattutto sul recupero mentale dopo l’inizio difficile. Proseguire su questi ritmi sarebbe una prima ciliegina sulla torta.
SAMPDORIA – Viviano 6,5; Cassani 5,5, Moisander 5, Zukanovic 5,5, Regini 6,5; Soriano 6 (37’ Ivan 6), Fernando 7, Barreto 5,5 (73’ Muriel 5,5); Carbonero 6,5, Cassano 6,5, Eder 5 (85’ Rodriguez s.v.). All. Montella 6