Il mercato impazza, e la Juve non può stare di certo a guardare. La società sta studiando mosse per regalare una rosa ancora più competitiva ad Allegri, con un innesto probabilmente a centrocampo, un trequartista. La testa di Marotta e Paratici è però già a giugno, quando avverranno movimenti certamente più importanti. Con un occhio di riguardo, ovviamente, ai giovani.
La notizia di stamani è che sembra praticamente conclusa la trattativa per portare Rolando Mandragora a Torino per una cifra intorno ai 10 milioni, si dice. Il classe 1997 è ricercatissimo sul mercato, anche PSG e Manchester City si sono mosse, ma i bianconeri hanno trovato un accordo di massima con il Genoa e potrebbero già scambiare i documenti nel mese prossimo, anche se il giocatore dovrebbe rimanere in prestito a Pescara fino a fine stagione.
Non è comunque lui il rinforzo per l'immediato, bensì Ever Banega. Con la quasi impossibilità di arrivare a Gundogan, per il quale il Borussia chiede cifre molto alte, diventa immediatamente l'argentino il primo obiettivo. Caratteristiche perfette per fare sia il regista che il trequartista, contratto in scadenza nel prossimo giugno e costo dunque non eccessivo. La nota negativa? Non potrebbe giocare in Champions League. Anche per questo è seguito con interesse anche Moutinho.
Intanto, movimenti anche in uscita. O meglio, richieste. Il Napoli ha offerto 25 milioni per Rugani, rispediti al mittente essendo il difensore intoccabile, mentre potrebbe andare via Zaza, sempre molto seguito dalle squadre di Premier League, anche se per ora la Juve non sembra molto intenzionata a privarsene.
Potrebbero però cambiar le carte in tavola a giugno, perchè è praticamente certo che verrà esercitata la recompra su Domenico Berardi, visto che i pochi dubbi sono stati spazzati via, specialmente dopo le offerte del Tottenham (35 milioni). Attenzione però, perchè la Juve potrebbe perdere Morata, visto che anche il Real è interessato ad esercitare il proprio diritto di riacquisto. La situazione di Benzema favorisce questa possibile operazione, e anche la voglia del Madrid di riportare un proprio talento a casa base è tanta.