La quiete dopo la tempesta.
In casa Torino si respira aria di tranquillità e di ritrovata serenità dopo un mese di crisi di gioco e risultati. La squadra di Ventura si è ritrovata, post derby della Mole, in quel di Bergamo, prima di bissare e triplicare contro Bologna in campionato e Cesena in Coppa Italia. Il tecnico ligure non vuole sicuramente fermarsi a questi tre successi ed in vista dell'anticipo di domani, all'Olimpico, contro la Roma, vuole approfittare della crisi d'identità dei giallorossi per riproporre la candidatura dei granata in zona Europa.
Nessun problema di formazione per Ventura, che avrà tutti gli effettivi a disposizione, con Quagliarella che sembra essere del tutto riposato ed arruolabile dopo aver saltato la sfida di Coppa Italia. L'attaccante granata vuole tornare al gol dopo più di un mese di assenza dalle marcature, che hanno condizionato e non poco, in negativo, i risultati della sua squadra. In coppia con lo stabiese ci sarà il ritrovato Belotti, che contro il Bologna oltre a sbloccare il risultato, lanciando i suoi verso i tre punti (mano o non mano nel controllo) ma soprattutto scrollandosi dalle spalle la pressione di quella quota 0 che resisteva da due mesi nella casella marcature.
Torna a disposizione, dopo l'infortunio, anche Marco Benassi, andato a segno nella sfida di Coppa contro gli emiliani: tuttavia, il centrocampista dell'Under dovrebbe partire dalla panchina, con Acquah e Baselli confermati come mezzali. Bruno Peres e Molinaro sugli esterni, con Zappacosta che, nonostante l'ottima prestazione di martedì, scalpita per un posto dal primo minuto. Dietro tutto confermato, con Bovo, Glik e Moretti davanti a Padelli.
La lista completa dei convocati
Portieri: Luca Castellazzi, Salvador Ichazo, Daniele Padelli.
Difensori: Cesare Bovo, Kamil Glik, Pontus Jansson, Cristian Molinaro, Emiliano Moretti, Bruno Peres, Vasyl Pryyma, Davide Zappacosta.
Centrocampisti: Afriyie Acquah, Daniele Baselli, Marco Benassi, Alessandro Gazzi, Sanjin Prcic, Giuseppe Vivez.
Attaccanti: Amauri, Andrea Belotti, Maximiliano Lopez, Josef Martinez, Fabio Quagliarella.