Il quarto turno di Coppa Italia oppone - alle ore 18 - Torino e Cesena. La compagine di Ventura entra nella gara forte del successo domenicale. 2-0 al Bologna di Donadoni, con Belotti ad indirizzare la partita al minuto 75, prima della chiusura di Vives. Seconda apparizione in Coppa, dopo il comodo 4-1 al Pescara. Il Cesena, invece, giunge all'appuntamento sull'onda del successo di misura proprio sul Pescara, a firma Ragusa. L'undici bianconero occupa la quarta posizione nella serie cadetta, a cinque lunghezze dal Cagliari capolista.
Il Cesena è da tempo nella competizione. Esordio al secondo turno, 4 sberle rifilate al Lecce, prima della rotonda affermazione - sempre con 4 reti a referto - sul Catania. Chi vince questo pomeriggio, affronta, negli ottavi di finale, la Juventus. Match in programma il 16 dicembre.
Ventura vara un turnover ragionato e si affida a diversi elementi fin qui poco utilizzati. Un problema all'adduttore sinistro blocca Fabio Quagliarella e mette il tecnico di fronte a un bivio. Belotti è il punto di riferimento offensivo, due sono le opzioni per il ruolo di seconda punta: Maxi Lopez o Martinez. Maxi è attaccante più d'impatto, Martinez è invece una seconda punta di grande movimento (47 presenze e 8 gol nel Torino, in Piemonte dal luglio 2014 dopo l'esperienza in Svizzera).
In mediana, Gazzi veste i panni del regista - con Vives a riposo - ai suoi lati Acquah e Baselli. Molinaro prende la sinistra, Zappacosta rileva Bruno Peres a destra. In porta, occasione per Ichazo, Jansson al centro della difesa a tre, con Moretti e Bovo in marcatura.
Drago - atteso nel week-end dal difficile confronto in casa del Crotone - propone un Cesena disposto con il 4-3-3. A difendere la porta di Agliardi, una linea a quattro composta da De Col, Lucchini, Magnusson e Renzetti. Cascione è il perno di un centrocampo a tre completato da Tabanelli e Valzania. Attacco a tre punte, Rosseti vertice centrale, esterni Moncini e Molina.