Il Torino, dopo una buona partenza, seguita da una leggera flessione, è tornato alla vittoria contro l'Atalanta per 1-0. Adesso il presidente Cairo sta lavorando in primis per trattenere i giocatori più importanti per la squadra, poi per poter sfoltire la rosa salutando profili che non vengono utilizzati ed infine per poter comprare qualche elemento utile alla causa e di prospettiva.
RINNOVI- Bruno Peres ha da poco siglato un nuovo contratto con il Torino fino al 2020. I granata hanno blindato l'esterno brasiliano quantomeno per Gennaio, ma a Giugno, se dovesse arrivare un'offerta importante, Cairo non saprà e potrà dire di no. Oltre a lui sono già arrivati i rinnovi di: Maxi Lopez, Moretti, Bovo, Gazzi e Vives. L'argentino ha firmato fino al 2018, mentre gli altri hanno ricevuto un prolungamento di un altro anno con i granata. I prossimi due che il Torino vuole stringere ancor di più a sè sono capitan Glik e Maksimovic, il primo ha già fatto sapere che non ci saranno problemi riguardo alla questione rinnovo. Non rinnoveranno per il momento, invece, Amauri e Molinaro, con l'italo-brasiliano pronto a partire per altri lidi già a Gennaio.
IN USCITA- Nulla di veramente concreto riguardo a Maksimovic e Bruno Peres, che hanno attorno a loro voci di mercato sin dall'estate, ma che dovrebbero quasi sicuramente restare a Torino almeno fino alla fine della stagione attuale. Stessa storia per il capitano della nostra Under-21 Marco Benassi, blindato dalle parole del presidente, che lo ha dichiarato incedibile, affermando di aver rifiutato un'offerta molto importante per il ragazzo e di aver registrato un particolare interesse da parte della Lazio di Lotito e Tare. Concrete invece le voci riguardanti Martinez. Il venezuelano ha sempre meno spazio in granata dopo l'arrivo di Belotti, il quale si alterna a Maxi Lopez come compagno di Quagliarella, tagliando fuori Martinez dalle gerarchie. Andrà via quasi sicuramente a Gennaio, in prestito però, perchè il Torino crede comunque in lui e possibilmente in un club italiano, così che possa restare in Serie A.
IN ENTRATA- Prendere dall'Atalanta ha portato ottimi risultati quest'estate, con Baselli felicissima sorpresa e Zappacosta che ogni volta che ha giocato ha dato un apporto fondamentale alla squadra. Quindi il Torino vuole pescare ancora in casa dei bergamaschi ed ha fatto registrare un forte interesse per tre talentini della "Dea". Uno è Gaetano Monachello, rivelazione dell Under-21 di Di Biagio, l'altro è Grassi, che sta accumulando molti minuti in Serie A e infine Caldera, al momento in prestito al Cesena.
TorinoVAVEL