E' una sera concitata per il Napoli. E' una sera che si divide tra mercato e Sampdoria. E' una sera che vede arrivare ai piedi del vesuvio il rinforzo a centrocampo che gli azzurri attendevano da tempo. Nathaniel Chalobah è il nome del centrocampista che arriverà alla corte di Maurizio Sarri nelle prossime ore.
Giuntoli ha infatti strappato il giocatore classe 94 in prestito dal Chelsea. Chalobah potrebbe arrivare a Napoli, proprio durante il match degli azzurri con la Sampdoria.
Ma chi è Nathaniel Chalobah ? Bhè di certo non è il nome di spessore che tanti si aspettavano, ma il giovane nato in Sierra Leone e naturalizzato Inglese è un mediano che freme per affermarsi a grandi livelli. Un giocatore con doti più difensive che offensive, con il Chelsea under 21 è stato infatti utilizzato anche come difensore centrale.
Lo scorso anno Chalobah ha militato tra le file del Reading in Championship e del Burnley in Premier. Con la prima delle due squadre il mediano ha collezionato 14 presenze ed un gol, mentre nella massima serie inglese soltato 4 presenze, per un totale di 65 minuti.
Chalobah, dunque, freme dalla voglia di mettersi alle spalle una stagione no. Dove la bocciatura in Premier da parte del Burnely ed il passaggio in Championship durante il mercato di gennaio, non hanno permesso al centrocampista, che vanta anche diverse presenze nella nazionale inglese under 21, di mostrare il proprio valore.