Il pomo della discordia che spinse Antonio Conte a lasciare la Juventus l'estate scorsa si avvicina sempre più alla Juventus. Stiamo parlando di Juan Guillermo Cuadrado, colombiano trasferitosi al Chelsea a Febbraio per 32 milioni di euro, che tornerebbe in Italia ad una settimana dal termine del calciomercato.

L'agente del giocatore è volato in serata a Londra per parlare con i dirigenti del Chelsea ma gli addetti ai lavori si dicono fiduciosi sulla buona riuscita dell'operazione. La formula adottata sarebbe quella del prestito secco, senza riscatto quindi, a testimonianza del fatto che il prossimo anno i bianconeri potrebbero puntare sul talento tutto italiano Domenico Berardi, che occupa la stessa zona di campo. I tifosi si chiedono però se Cuadrado possa rappresentare un ostacolo o la parola fine alla telenovela trequartista, che si fa sempre più intricata. Certamente non sarà possibile acquistare un extracomunitario, poichè l'ultimo posto disponibile dovrà essere occupato proprio dall'ex Fiorentina, si allontana quindi la pista Mkhitaryan. Oltre a Llorente e Isla, che hanno le valigie in mano, dovrebbe partire anche un altro giocatore per via dei limiti imposti quest'anno dalla federazione italiana, l'indiziato numero è Kinglsey Coman, talentino 19enne francese per il quale il Bayern Monaco ha offerto  ben 20 mln. Possibile anche che la trattativa sia solo un Siqueira-bis ed un tentativo di Marotta di sviare l'attenzione dei media dagli obiettivi principali, Draxler e Isco in primis.

La Juventus potrebbe anche concentrarsi sull'arrivo di un centrocampista centrale : Gundogan è in pole, ma in Inghilterra arrivano voci che ci sia lo zampino dei bianconeri nell'esclusione di Christian Eriksen dal match che il Tottenham ha disputato ieri contro il Leicester City.

Dopo l'acquisto di Alex Sandro sulla sinistra, che verrà presentato domani alle 16.00 allo Juventus Stadium e che siederà in panchina oggi nel match contro l'Udinese, con l'arrivo di Cuadrado la Juve mette le ali ed è pronta a volare.