Dalle parole del presidente Cairo, che ne annunciava l'imminente ufficialità, al comunicato vero e proprio. Sono passati poco meno di sessanta minuti tra l'intervento del numero uno granata e la firma sul contratto del nuovo attaccante del Torino. Andrea Belotti adesso è ufficialmente un nuovo giocatore del club granata.
"Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'U.S. Città di Palermo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Belotti. Nella foto l'attaccante firma il contratto che lo legherà alla Società granata. Da sinistra il Direttore Sportivo Gianluca Petrachi, il manager del calciatore, Sergio Lancini, e il nuovo acquisto del Toro, Andrea Belotti".
L'attaccante Under 21 andrà a rinforzare il reparto della squadra di Ventura, unendosi a Quagliarella, Maxi Lopez e Martinez. Probabile, adesso che il Torino ceda l'ultimo attaccante in rosa, Amauri. Nell'idea dell'allenatore ligure adesso il gioco delle coppie sarà formato da Belotti e dall'argentino ex Chievo come prime punte, mentre all'ex Napoli e al venezuelano, il compito di agire attorno al centravanti, scambiando con quest'ultimo partendo alle sue spalle o al suo fianco.
Si chiude così, almeno in entrata, il mercato del Torino: dopo i colpi Baselli, Benassi, Acquah, Obi, Zappacosta ed Avelar, che hanno rafforzato la mediana a cinque di Ventura, l'arrivo di Belotti mette definitivamente a posto anche il reparto avanzato. Infine, la conferma e la chiusura definitiva della trattativa per Maksimovic al Napoli sembra mettere la definitiva parola fine sul calciomercato della squadra di Cairo nella sessione estiva, quantomeno per i punti cardine della rosa. Saranno così esauditi i desideri di Ventura, che aveva chiesto la rosa definitiva ad una settimana dalla partenza del campionato.