La seduta è tolta. Forse. Le parole di Urbano Cairo arrivano puntuali a mettere la parola fine, con ogni probabilità, sulla cessione di Nikola Maksimovic. Il calciatore del Torino, che aveva l'accordo con il Napoli per il passaggio in Campania, dovrà per disfare le valigie e restare, almeno per un altro anno, in Piemonte alla corte di Giampiero Ventura.
Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale radiofonica del Calcio Napoli, il presidente del Torino ha dichiarato di fatto chiusa la trattativa, che c'è stata nei giorni scorsi, per il difensore serbo: "Maksimovic è uno dei giocatori più forti che ho avuto in dieci anni di presidenza, e non ce ne vogliamo assolutamente privare. Con il Napoli ci siamo sentiti solo una volta 3-4 giorni fa ed il Napoli ha offerto 12 milioni più bonus, che sono cifre assolutamente inadeguate al calciatore. A me Napoli piace tanto, ma mi dispiace Maksimovic al Napoli non viene. Ormai è troppo tardi, neanche una proposta folle potrebbe cambiare le cose".
Da stabilire soltanto se la chiusura sarà definitiva oppure sarà l'ennesima occasione per cercare l'ultimo rilancio da parte dei partenopei.
Il numero uno granata, nel frattempo, ha anche annunciato la chiusura del'affare che porterà Andrea Belotti al Torino: "Non è ancora ufficiale ma siamo molto molto vicini, a breve lo annunceremo".
Come riferito inoltre da Gianluca Di Marzio, il calciatore avrebbe appena terminato le visite mediche con il club granata e apposto la firma sul nuovo contratto che lo legherà al Torino. Belotti si aggregherà al gruppo nel primo pomeriggio e svolgerà la prima sessione di allenamenti con Ventura ed i suoi nuovi compagni. L'ex Palermo ha infine scelto, per la sua nuova avventura, la maglia numero nove.