Apertura stagionale davanti al proprio pubblico, in uno stadio rinnovato: l'Atalanta si prepara all'esordio nel terzo turno di Coppa Italia, dove affronterà il Cittadella, avversario di caratura minore, ma la vittoria del Pavia di ieri sera deve servire da Monito. Per questo Edi Reja, nella conferenza stampa di ieri, ha chiesto il massimo impegno ai suoi ragazzi, per portare a casa una vittoria importante per il morale.
Il tecnico guarda ai progressi estivi con soddisfazione: "Finora abbiamo fatto un buon lavoro e ora lo dobbiamo verificare nei match ufficiali. È la prima gara importante e mi auguro di vedere subito in campo i risultati del lavoro fatto. La squadra mi sembra abbia acquisito la mentalità giusta. Nelle amichevoli che ha disputato non è mai andata sotto, l'atteggiamento è sempre stato quello giusto, solo che a volte non siamo riusciti a portare a casa il risultato, cosa che ci capitava anche l'anno scorso: sotto questo punto di vista bisogna fare un passo avanti, non possiamo permetterci di prendere dei gol nel finale di partita".
Ci vuole dunque un salto di qualità, un passo in più verso la completezza, per cominciare la stagione al meglio ed affrontarla con tranquillità: "Per questo chiedo il massimo impegno e la massima concentrazione. Prima di tutto perché non bisogna trascurare la Coppa Italia e poi perché tra una settimana avremo l'Inter. Dobbiamo affrontare questa partita col piglio giusto per trovare mentalità e condizione anche in vista del campionato. Affrontiamo una squadra organizzata e in forma come il Cittadella, che ci lascerà pochi spazi e a noi spetterà il compito di scardinare questa loro organizzazione difensiva".