Andrea Barzagli, Giorgio Chiellini, Sami Khedira, Alvaro Morata, in rigoroso ordine cronologico. La sorte volta le spalle alla Signora e Allegri registra l'ennesimo forfait in vista dell'imminente sfida valida per la Supercoppa Italiana. A Shanghai, con la Lazio, tre defezioni acclarate, un tentativo di recupero in extremis. Barzagli si allena, in parte, con il gruppo. Le sensazioni sono buone, ma da più parti c'è la volontà di non rischiare. Il giocatore tende a soffrire con preoccupante continuità di problemini fisici, meglio quindi evitare azzardi di sorta. Con Barzagli, difesa a tre, senza, come annunciato ieri, spazio a Caceres e Bonucci al centro, con Lichtsteiner e Evra nel ruolo di terzini.
L'ultimo ad alzare bandiera bianca è quindi Alvaro Morata. L'allarme nell'allenamento di ieri. Un fastidio al polpaccio, l'immediato stop in via cautelativa, prima degli esami di rito. Il responso non è incoraggiante. Come riporta il club, in una nota ufficiale, la lesione costringe lo spagnolo a lasciare per circa un mese il campo. Un problema che ha ripercussioni non solo sulla partita di sabato, ma anche sull'inizio del prossimo campionato, con Morata costretto a saltare l'esordio e con ogni probabilità il big match con la Roma.
Senza Morata, spazio a Dybala. Il gioiello ex Palermo ha la prima occasione per conquistare l'esigente platea bianconera, in coppia con l'altro neo-acquisto, Mario Mandzukic. Per caratteristiche un duo esplosivo, con l'ariete croato pronto a liberare spazi ideali all'estro dell'argentino.