Senza Pirlo e Vidal, spetta a Paul Pogba prendere in mano il centrocampo della Juventus. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista francese fa un'analisi della nuova Juve, che è cambiata molto perdendo giocatori importanti, ma senza perdere la forza del gruppo: “Abbiamo perso giocatori importanti, però ne sono arrivati altri di grande esperienza. E poi noi siamo la Juve e dobbiamo fare sempre bene.”
Grande ottimismo per lui, la Juve non deve perdere i suoi obiettivi di vincere tutto e Pogba è pronto a caricarsi sulle spalle centrocampo e squadra per portarla alla vittoria, magari con qualche gol in più da trequartista, ruolo che gli ha affidato Allegri in qualche spezzone di gara contro il Lechia Danzica: “Sono a disposizione dell'allenatore e della squadra. Mi sono trovato bene anche dietro le punte, vediamo cosa succederà durante la stagione. A me piace giocare.” Poi il paragone con Vidal e di eguagliare o, perché no, superare quota 10 gol in stagione come il suo ex compagno cileno: “Che gol faceva Arturo? (Ride). Ma potrei riuscirci. Lo spero per tutti, per me e per la Juve.”
Sono state tante voci di mercato che interessavano il francese, si parlava di offerte faraoniche del Paris Saint Germain e del Barcellona, ma dopo le cessioni eccellenti di Pirlo, Vidal e Tevez, Marotta ha deciso di chiudere la finestra in uscita. Pogba sarà il perno del centrocampo, sia da mezz'ala che come trequartista, anche se la juve sta lavorando per uno di quel ruolo (Draxler), ma anche se non dovesse arrivare, Allegri può sempre contare per il suo asso.