La Juventus deve pensare a sfoltire la rosa. Dopo la cessione di Arturo Vidal - che non è esattamente una questione di sfoltimento - si cerca di sitemare l'uomo che da tempo risulta essere un esubero in attacco.
Il nome destinato a lasciare Torino è quello di Fernando Llorente. Proprio nel reparto avanzato i bianconeri hanno compiuto i più importanti cambiamenti. Gli arrivi di Paulo Dybala, Simone Zaza e Mario Manzukic - oltre all'esplosione di Alvaro Morata senza dimenticare i quotidiani progressi del giovanissimo Alberto Cerri - hanno relegato l'ex attaccante dell'Atlethic Bilbao in posizione di partenza.
Diverse sono le voci che riguardano lo spagnolo: si è parlato - per lui - di un possibile approdo al nuovo Real Madrid di Rafa Benitez. In seguito è stato accostato al Liverpool per l'evetuale sotituzione di Mario Balotelli. Sino a quando le piste più concrete sembravano essere quella del Monaco e quella del Porto. Per quanto conerne il club portoghese, Llorente pareva essere una possibile pedina di scambio per poter arrivare ad Alex Sandro, quel terzino sinistro che tanto saree utile per la squadra di Massimiliano Allegri.
Oggi abbiamo però appreso che il fratello ed agente del giocatore è sbarcato a Londra. L'Arsenal - riporta il Telegraph - sarebbe in vantaggio, ma su Llorente ci sarebbero anche West Ham e Tottenham. Curiosamente, l'iberico potrebbe raggiungere - in Premier League - l'ex compagno di squadra Angelo Ogbonna.
Considerando il costo dell'operazione - al momento del suo arrivo a Torino nel 2013 - Llorente può essere una plusvalenza utile per concludere il mercato in entrata. Non va comunque dimenticato il suo apporto di 7 reti in campionato nelle 31 presenze - molte da subentrate da quando Morata ha preso il suo posto accanto a Carlos Tevez - dell'ultima stagione, così come non va dimenticata la rete in Champions League che consentì ai bianoneri di pareggiare - ed in seguito di vincere - contro l'Olympiacos. Senza quel gol i bianconeri non avrebbro potuto raggiungere Berlino.