Dopo Buffon, Chiellini e Marchisio, la Juventus blinda anche Leonardo Bonucci: il difensore viterbese rinnova il suo contratto con i bianconeri fino al 2020, quando avrà 33 anni, con stipendio che raddoppia, passando dagli attuali 1,8 milioni a circa 3,5 milioni per un ingaggio destinato a salire in caso di vittoria del quinto Scudetto consecutivo. Intesa trovata già da tempo e adesso annuncio ufficiale in arrivo.
Pagato più di 15 milioni dal Bari, Bonucci arrivò a Torino nel 2010, quando alla guida degli attuali Campioni d’Italia c’era Gigi Del Neri. Nel corso di questi cinque campionati, il difensore azzurro ha vinto 4 Scudetti, una Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane. La Juventus non ha ceduto alle lusinghe del Real Madrid, che aveva messo nel mirino il numero 19 bianconero in caso di partenza di Sergio Ramos (i blancos erano disposti a sborsare almeno 20 milioni )
Era nell’aria da tempo, ma adesso sono arrivate anche le firme. L'annuncio verrà dato dal presidente Andrea Agnelli domani, nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 12. Un decennio in bianconero vale di diritto un posto nella storia della Juventus.
Domani alle 12 conf. stampa di Agnelli e @Bonucci_leo19. Ecco come vederla e come inviare la vostra domanda a Leo: http://t.co/te3NmwRknB
— JuventusFC (@juventusfc) 27 Luglio 2015