Cade la Juventus. Lo fa al termine di novanta minuti che hanno messo in evidenza la differenza di preparazione tra le due squadre scese in campo. Del resto lo si sapeva, nell'affrontare il match, che il Borussia Dortmund partiva avanti e non di poco nella condizione fisica, con i teutonici che avevano un mese in più di preparazione nelle gambe. Soltanto cinque giorni, per la Juventus, di allenamenti non possono valere un primo giudizio negativo sui bianconeri, che si affacciano così verso il primo obiettivo stagionale, fissato l'8 di Agosto a Pechino contro la Lazio

Allegri non si preoccupa e commenta così la prima uscita stagionale della sua squadra in una video-intervista concessa a Juventus.com: "Ho ricavato sensazioni che la squadra in questi cinque giorni ha lavorato bene. Fortunatamente non ci sono stati infortuni. Sapevamo che il test era molto importante, difficile, contro una squadra che si allena da un mese e che giocherà il preliminare di Europa League. Abbiamo fatto delle buone cose".

Dal Barcellona al Borussia, a distanza di pochi mesi, la Juve di Allegri è tornata in campo, con il mister che ha così analizzato i gol presi: "Dispiace perchè abbiamo preso due gol in contropiede. Come avevamo finito abbiamo iniziato. Quindi dobbiamo cercare di limitare, riprendere un pochino più di ordine, un pochino più di attenzione in certe situazioni. Però direi che i ragazzi, per quello che hanno fatto, sono abbastanza contento, visto il momento: sono solamente cinque giorni. Il nostro obiettivo è quello dell'8 agosto, quindi abbiamo messo queste tre partite difficili per cercare di trovare la condizione ottimale".

E' una nuova Juve quella vista ieri contro il Borussia, piena zeppa di nuovi volti come Dybala e Mandzukic, in attesa degli ultimi arrivi di ritorno dalla Copa America. Allegri parla così anche del mercato dei bianconeri e dei problemi evidenziati contro i tedeschi: "Innanzitutto dopodomani arrivano Pereyra e Isla. Stasera abbiamo provato a giocare con questo sistema di gioco, con poca condizione, quindi non era semplice. Abbiamo perso qualche palletta di troppo in uscita, dove abbiamo rischiato molto, e due gol li abbiamo presi in contropiede. I ragazzi hanno delle buone qualità, il gruppo è solido, sono entrati dentro Mandzukic e Khedira che sono due giocatori di caratura internazionale. Il mercato è sempre aperto, la società sa benissimo quello che può servire e farà di tutto per migliorare ancora questa squadra".