Le parole del direttore sportivo Tare "si lo prendiamo noi" confermano la voglia della Lazio di chiudere l'accordo con Sergej Milinkovic, centrocampista del Genk. "Sì è vero lo stiamo seguendo. Il progetto della squadra è adeguato a lui e io credo che entro pochi giorni potremmo rendere ufficiale l’accordo".
Alla Lazio dopo la partenza di Ledesma urge un centrocampista che possa dare il cambio a Lucas Biglia ed il ds Tare ha individuato nel 20enne serbo il tassello giusto per completare la rosa: Milinkovic ha appena vinto il campionato europeo under 20 con la Serbia ed a detta di molti ha un futuro brillante davanti a se. Tare non vuole farselo scappare ed ha iniziato un forte pressing sul Genk, proprietario del cartellino.
Le parti sembrano molto vicine visto che la società capitolina offre 8 milioni a fronte della richiesta dei belgi di 10. Oltre alla differenza tra domanda ed offerta resta però da superare la forte concorrenza dei top club della Premier League: Man Utd ed Arsenal puntano forte sul giovane talento serbo e potrebbero dare filo da torcere alla società biancoceleste.