Il Torino si riaffaccia sul campionato e, all'indomani delle due sconfitte contro Udinese e Zenit, ospita all'Olimpico la Lazio, una delle squadre più in forma di questo stralcio di stagione. Partita impegnativa, quella di domani. Proprio per lo stato psico-fisico che stanno affrontando le squadre: la banda piemontese, dopo aver matato in rapida successione Bilbao e Napoli, sembra essersi concessa un breve calo di concentrazione, oltre che fisiologico. La gara di domani arriva in un momento non felice, che potrebbe accentuare la mini-crisi della squadra di Ventura, quantomeno nei risultati. E le cattive notizie, per l'ex allenatore del Bari, non arrivano mai da sole.

Per la gara di domani, infatti, Giampiero Ventura, che non ha parlato alla vigilia a causa degli impegni europei dei granata, perde Giuseppe Vives. Il centrocampista, si è infortunato a San Pietroburgo giovedì sera nella gara di Europa League, ed è stato sottoposto questa mattina agli accertamenti clinici. Gli esiti hanno evidenziato "l'elongazione del muscolo adduttore della coscia sinistra", che lascerà il mediano a riposo per un paio di settimane. Vives salterà quindi le sfide con Lazio, Zenit, Parma e Atalanta.

L’obiettivo per la squadra di Ventura non può essere altro che arrivare in un posto utile per disputare l’Europa League della prossima stagione. Quindi, inevitabilmente, il Torino deve arrivare almeno sesto ed è chiamato già domani a non perdere ulteriore terreno rispetto alle altre contendenti.

Ecco, infine, la lista dei convocati: 

PORTIERI: Luca CASTELLAZZI, Daniele PADELLI, Salvador ICHAZO,

DIFENSORI: Cesare BOVO, Matteo DARMIAN, Kamil GLIK, Pontus JANSSON, Nikola MAKSIMOVIC, Emiliano MORETTI, Bruno PERES, Gaston SILVA

CENTROCAMPISTI: Migjen BASHA, Marco BENASSI, Omar EL KADDOURI, Alexander FARNERUD, Alvaro GONZALEZ 

ATTACCANTI: AMAURI, Maxi LOPEZ, Josef MARTINEZ, Fabio QUAGLIARELLA