Buone notizie in casa Napoli. Dopo la sconfitta di Torino ed in attesa della gara di questa sera in Coppa Italia contro la Lazio, arrivano segnali positivi dall’infermeria azzurra: Lorenzo Insigne, infortunatosi a metà novembre in quel di Firenze, potrà tornare ad allenarsi in gruppo a partire da domani. L’ok è arrivato direttamente dal professor Mariani, come riferisce Sky Sport, che ha eseguito da novembre l’intervento al ginocchio destro dell’attaccante e considera il suo recupero ormai completo. Un recupero lampo, con circa un mese di anticipo rispetto alla tabella di marcia, immagine indelebile che testimonia la voglia di Lorenzo di tornare in campo al più preso.
Tre mesi dopo il grave infortunio subito contro la Fiorentina e la rottura del legamento crociato anteriore, Insigne può tornare a sorridere. Così come Benitez, che potrà reinserire il giocatore nei meccanismi della squadra per provare a raggiungere gli obiettivi della stagione. Ovviamente non sarà un inserimento diretto, ma lento e graduale. Si spera di rivedere il talento di Frattamaggiore in campo ad aprile.
A conferma di tale tesi, le parole di questo pomeriggio del suo procuratore, Fabio Andreotti, ad una emittente locale radiofonica: "Oggi Lorenzo sarà sottoposto al controllo decisivo, ma sta già lavorando con la squadra da qualche tempo. Il suo rientro in campo è molto vicino, stando anche alle parole del dottor Mariani, che quasi non parla di un ginocchio operato. La guarigione è avvenuta un mese fa, ma c'è da recuperare un po' di tonicità fisica. Benitez potrà tornare a contare su giocatori importanti quali Insigne e Zuniga, che possono dare un contributo decisivo alla squadra".