Termina 1-2 il lunch match della 25° giornata tra Cagliari e Verona. Tre punti che mettono al riparo dalla zona calda della classifica i ragazzi di Mandorlini, mentre affossano i sardi sempre più terz'ultimi.
LA PARTITA - Gara che inizia con 15' minuti di ritardo causa sciopero "pro Parma". Sardi che partono bene mettendo in difficoltà gli scaligeri nei primi minuti in un paio di circostanze, ma al 9' è proprio l'Hellas a passare in vantaggio con Toni, che anticipa la difesa cagliaritana firmando il suo nono centro in campionato. Cagliari che al 13' perde anche Donsah (infortunato) costretto a lasciare il posto a Joao Pedro. I ragazzi di Zola provano a reagire cercando il pari, ma è Pisano al 20' ad impedire la marcatura salvando su Longo, e successivamente contribuisce Benussi con un paio di ottimi interventi a salvare il momentaneo vantaggio portando le due squadre negli spogliatoi sullo 0-1.
RADDOPPIO VERONA - Ripresa che inizia sulla falsariga del primo tempo: all'11 Juanito Gomez (neo entrato al posto di Jankovic) ipoteca la gara firmando il raddoppio con un colpo di testa vincente scaturita da cross su punizione del solito Hallfredsson. Scaligeri che sfiorano addirittura lo 0-3 qualche minuto più tardi, bravo Brkic ad evitare il tracollo.
Nel finale Conti riaccende la gara accorciando le distanze su calcio di punizione al 90', ma dopo 7' di recupero il risultato non cambia malgrado il forcing finale cagliaritano. Termina 1-2 sotto la contestazione del Sant'Elia, che vede la situazione del Cagliari sempre più compromessa. Torna al successo il Verona dopo oltre un mese, e i tre punti di oggi sono pesantissimi, perchè permettono alla banda di Mandorlini di allungare a +8 proprio sul Cagliari terz'ultimo, e di guardare al finale di stagione con un po' più di serenità.