Tra numeri e sogni prosegue il mercato della Sampdoria. Con Gabbiadini sceso al sud Italia per sposare la causa partenopea e il conseguente arrivo di Muriel come naturale sostituto, per caratteristiche e estro, del partente Manolo, ora l'attenzione è tutta rivolta al possibile colpo grosso del Presidente Ferrero. 

Si tratta ad oltranza per Samuel Eto'o e i tasselli, col passare dei giorni, sembrano incastrarsi perfettamente, colorandosi di blucerchiato di ora in ora. Vigorelli, in Italia, incontra la Samp e stringe i tempi, per accontentare il calciatore, pronto al rientro in Italia. L'esperienza nerazzurra ha portato non solo vittorie e prestigio in una carriera di prima grandezza, ma anche convinto Samuel sulla bontà di una nuova esperienza in Italia. 

Ecco quindi il sì per l'approdo a Genova, dopo l'esperienza inglese all'Everton. A ostacolare l'operazione, come preventivabile, l'ingaggio del giocatore, che, seppur sul viale del tramonto, resta di prima grandezza. Le parti cercano l'intesa, concedendo qualcosa, per limare la differenza tra domanda e offerta. La Samp propone 1,5 milioni, Eto'o punta ad averne 2, due anni e mezzo la durata dell'accordo.

Queste le parole dell'agente: "Balla ancora l'entità dell'ingaggio ma sono ottimista. Continuiamo a lavorare per portarlo a Genova".

Fonte Gazzetta.it